1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Premio MAG-JLT: è ancora Italia con Roberto Turchetto a Piazza di Siena 2017

Roberto Turchetto si è infatti imposto nella prima gara odierna dell'85° CSIO di Roma Piazza di Siena Intesa Sanpaolo Master fratelli d’Inzeo, il premio MAG-JLT, una categoria a tempo su altezze da 145 centimetri.

Ben 51 i binomi al via, tra questi molti specialisti della velocità, per una gara avvincente e spettacolare.
 
Nessuno è però riuscito a far meglio di Turchetto che in sella a Topper Z ha fermato il cronometro su 55,75 secondi. L'azzurro era entrato in campo con un unico piano in testa: essere il più vloci possibile, e così è stato.
 
“Topper Z – ha dichiarato – è un cavallo perfetto per le gare nelle quali quello che conta è essere veloci. Lo monto da due anni e so bene quello che può fare. Io sono di Padova ma vivo a Milano e venire qui a Roma è sempre fantastico anche perché mi permette di rivivere il momento in cui, nel 2013, ho fatto parte della squadra in Coppa delle Nazioni con Baretto. Bellissimo”.
 
Dietro a Turchetto in seconda posizione si è piazzato Mathieu Billot, giovane cavaliere francese che in sella alla otto anni Vialotta d'Ick si è fermato a poco meno di un secondo dall’azzurro. Terza la canadese Kara Chad, che con il tempo di 57,26 secondi è riuscita a battere il suo fortissimo maestro e connazionale Eric Lamaze, quarto con Thalis de la Roque (57,72).
 
Chiude il gruppo dei primi cinque Francesca Arioldi con Loro Piana Celtic (57,86).
 

Ufficio Stampa Piazza di Siena


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti