1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Siglata la convenzione tra Fitetrec-Ante e ASI sul reciproco riconoscimento dei provvedimenti disciplinari

Sempre più sinergia all’interno del mondo Coni

Dopo l'importante recente apertura agli Enti di Promozione Sportiva da parte della Fise, un passo davvero concreto da parte della Fitetrec-Ante che ha raggiunto da pochi giorni con ASI un significativo accordo sul reciproco riconoscimento dei provvedimenti disciplinari.
 
Con la convenzione recentemente siglata i due Enti si impegnano per tutta la durata del prossimo quadriennio olimpico acooperare per l'organizzazione e la diffusione della pratica equestre ed a far valere reciprocamente i provvedimenti disciplinari che uno tra Fitetrec-Ante e ASI dovesse prendere nei confronti di un suo tesserato.
 
Ancora una volta una Federazione sigla con il nostro Ente di Promozione Sportiva una convenzione a testimonianza della possibilità e della necessità di una collaborazione positiva tra lo sport di vertice e quello di base.
 
 uno dei temi ricorrenti della nostra politica sportiva. Da sempre cerchiamo il sostegno delle Federazioni perché pensiamo che insieme si possa fare di più e meglio. Siamo costitutivamente soggetti diversi, ma dobbiamo avere il medesimo scopo: ovvero la diffusione capillare dello sport. Solo uniti si può veramente ottenere risultati duraturi e vantaggiosi per il sistema nel suo complesso". Così commenta il significato politico della firma dell'accordo il presidente ASI Claudio Barbaro.

ASI Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti