1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Sheila Wilcox ci lascia all’età di 81 anni

Fu la prima donna inglese a ottenere successo internazionale e fu fonte di ispirazione per tutte le donne che volevano avvicinarsi al mondo dell’equitazione

Sheila Willcox è morta nel sonno dopo una lunga malattia.
 
Wilcox vinse varie medaglie e titoli, ma è ricordata soprattutto per aver trionfato, in sella a High and Mighty, sia al Campionato Europeo (per due volte) sia a Badminton – quest'ultimo per ben tre volte e, più nello specifico, per tre anni consecutivi, dal 1957 al 1959: ancora oggi nessun'altra persona è riuscita in tale impresa.
 
Wilcox rimase purtroppo vittima di una caduta nel 1971 che la lasciò parzialmente paralizzata. Dopo l'incidente decise di concentrarsi sul dressage.
 
Fu un modello per tutte le donne che decisero di avvicinarsi al mondo dell'equitazione.

Horsetalk

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti