24 Settembre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anemia infettiva equina: altri tre cavalli morti in Germania

La malattia si starebbe spostando verso la Baviera, nel sud della Germania

Dopo i casi dei giorni scorsi avvenuti in regioni della Germania settentrionale, l'anemia infettiva equina è arrivata anche in Baviera, nel sud del paese, come riporta il giornale tedesco Augsburger Allgemeine.
 
Il 28 giugno è stato ufficialmente confermato che tre cavalli da polo di un maneggio nel piccolo comune di Tagmersheim, a poco meno di due ore d'auto da Monaco di Baviera, sono morti per AIE; le autorità hanno immediatamente dato l'ordine di chiudere il maneggio per tre mesi, per poi procedere con l'isolarlo (così come l'area circostante per un chilometro di raggio) e proibire a chiunque l'accesso per motivi di sicurezza. 
 
Nel frattempo, tutti i cavalli rimanenti del maneggio devono essere sottoposti al Coggin's Test: gli animali che risulteranno positivi all'esame verranno abbattuti per evitare che la malattia dilaghi, dato che non esiste alcun vaccino o terapia che possa contrastarla.
 

Augsburger Allgemeine


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti