1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Anemia infettiva equina: altri tre cavalli morti in Germania

La malattia si starebbe spostando verso la Baviera, nel sud della Germania

Dopo i casi dei giorni scorsi avvenuti in regioni della Germania settentrionale, l'anemia infettiva equina è arrivata anche in Baviera, nel sud del paese, come riporta il giornale tedesco Augsburger Allgemeine.
 
Il 28 giugno è stato ufficialmente confermato che tre cavalli da polo di un maneggio nel piccolo comune di Tagmersheim, a poco meno di due ore d'auto da Monaco di Baviera, sono morti per AIE; le autorità hanno immediatamente dato l'ordine di chiudere il maneggio per tre mesi, per poi procedere con l'isolarlo (così come l'area circostante per un chilometro di raggio) e proibire a chiunque l'accesso per motivi di sicurezza. 
 
Nel frattempo, tutti i cavalli rimanenti del maneggio devono essere sottoposti al Coggin's Test: gli animali che risulteranno positivi all'esame verranno abbattuti per evitare che la malattia dilaghi, dato che non esiste alcun vaccino o terapia che possa contrastarla.
 

Augsburger Allgemeine


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti