1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Novembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Championnats d’Europe d’Equitation Paris 2017: oggi il primo binomio italiano

L’Italia partecipa coi cavalieri di Monta da Lavoro e di Ranch Sorting

Ieri sera, 6 luglio 2017, ha avuto ufficialmente inizio a Parigi il Campionato Europeo di Monta da Lavoro e di Ranch Sorting.
 
Il primo binomio italiano scenderà in campo oggi, venerdì 7 luglio, alle 14.25; la speranza è che l’Italia, una delle squadre più rinominate per quanto riguarda la Monta da Lavoro, riesca a tornare a casa con le medaglie al collo, proprio come avvenne l’anno scorso. 
 
Gli italiani infatti si guadagnarono la medaglia d’Oro in velocità (vinta da Roberto Fontanelli) e il bronzo di Sensi, ma oltre a questo gli Europei 2016 videro due interi podi completamente italiani. Nell’addestramento le medaglie di Oro, Argento e Bronzo furono vinte rispettivamente da Paolo Sensi, Renzi Bersaglia e Roberto Fontanelli, mentre la prova attitudinale vide il trionfo ancora una volta di Paolo Sensi, Canio Santomauro e Francesco Sinibaldi.
 
Non ci resta che fare i nostri migliori auguri agli azzurri!

Fitetrec Ante


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti