1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Domenico Carlino trionfa al Gran Premio di Ruvo di Puglia

Si tratta dell’ennesimo successo del giovane leccese

E’ il leccese Domenico Carlino ad aggiudicarsi il Gran Premio del concorso ippico di salto ostacoli di Ruvo di Puglia, tappa federale del “Circuito di Crescita valenza Top”, ospitato presso la Scuderia Terra degli Ulivi.
 
Il giovane pugliese, classe 2002, oro junior nei Campionati Centromeridionali 2017, è stato protagonista del doppio netto vincente in sella a Annaley Courage e ha siglato anche la 4° posizione con un altro compagno di gara: Ospite d’Onore di Cà San Giorgio. Con quest’ultimo cavallo aveva vinto lo scorso mese il Gran Premio “Progetto Sport” a Montefalco.

Cinque in tutto i Gran Premi della sua vita sportiva, due le vittorie, a meno di un anno dal conseguimento del secondo grado, patente che consente di competere nelle massime sfide del salto ostacoli: questi i numeri di Domenico Carlino che assommati ai suoi 14 anni lo rendono protagonista di una crescita atletica vertiginosa sotto la guida dell’istruttore Gianluca Caracciolo.
 
“Quando Domenico ha vinto il Gran Premio in Umbria lo speaker Massimiliano Menegon aveva commentato “la spensieratezza contro l’esperienza”, trattandosi di un giovane che aveva lasciato dietro molti “veterani” del salto ostacoli. Oggi Menegon ha riformulato il commento: “La consapevolezza contro l’esperienza”, attestando la grande freddezza di Domenico. In veste di suo tecnico non posso che essere fiero di lui e di come ha affrontato un percorso tecnico, adeguato al livello dei professionisti partecipanti”.
 
Solo 4 percorsi netti nelle due manche del GP 145. La seconda e terza posizione sono andate rispettivamente ai rappresentanti campani Paolo De Colle (Orange Blue) e Paolo Garofalo (Cipriano 5).
 
Classifica del Gran Premio:
Domenico Carlino, Annaley Courage (0/0, 43”61)
Paolo De Colle, Orange Blue (0/0, 44”86)
Paolo Garofalo, Cipriano 5 (0/0, 46”06)
Domenico Carlino, Ospite d’Onore di Cà San Giorgio (0/0, 46”34)

Scuderia Terra degli Ulivi


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti