1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Mercoledì 12 luglio si corre all’Ippodromo di Vinovo per il Premio Cirko Vertigo e per il Premio Ginevra

I trofei sono il premio di due delle sette corse in programma

Una serata da non perdere quella mercoledì 12 luglio all’Ippodromo di Vinovo, con corse al trotto di alto livello e con la partecipazione degli artisti del Cirko Vertigo impegnati in uno spettacolo di acrobazie aeree da non perdere. 
 
Le corse al trotto inizieranno alle 20,00 con sette partenze in calendario. La corsa più importante è il Premio Cirko Vertigo, riservato a cavalli di quattro anni, dove spicca il nome di Ulisse D’Asolo con in sulky il ‘cannibale’ Enrico Bellei, il driver più importante d’Italia. Il portacolori di Alberto Zagni allenato da Francesco Alessandrini, arriva a Torino pronto per centrare il bersaglio, ma dovrà fare attenzione al nemico di sempre Pietro Gubellini, con il quale da tutta la vita si contende la classifica delle vittorie in pista, che sarà in sulky a Ur Tab Di Azzurra
Non starà certo a guardare Antonio Di Nardo, la miglior guida di Napoli, che per l’occasione sale su Uricuss, il cavallo di Gennaro Casillo fresco di record. La partenza avverrà con i nastri sulla distanza del doppio chilometro.
 
L’altra corsa che desterà sicuramente attenzione è il Premio Ginevra riservato ai cavalli dai cinque anni in su. Corsa dal pronostico incerto, dove i favori si rimbalzeranno tra Topasky Etoile, Sugar Breed e Pantera Del Pino
Topasky Etoile, numero 6 di avvio, è gestito come sempre al meglio per quanto riguarda la program-mazione dal suo allevatore e proprietario Filippo Monti, con il quale ha vinto l’ultima uscita. Un cavallo eccezionale che può vantare 17 vittorie su 22 delle corse disputate. In sulky avrà Pietro Gubellini, una garanzia. 
Ai suoi lati con il numero esterno, Sugar Breed guidato da Enrico Bellei forte di due belle prestazioni e di una vittoria sull’anello romano. Un cavallo di classe abituato anche a contesti più severi. La beniamina di Renè Legati, Pantera Del Pino, fresca di vittoria a fine giugno, non starà certo a guardare, consapevole del buon numero dietro le ali dell’autostart, il 3, che le consentirà una buona partenza. 
 
Il convegno di domenica fa parte si un ampio programma di corse estive serali, con appuntamento fisso la domenica, dedicato esclusivamente alle gare, e il mercoledì in cui le corse sono arricchite da spettacoli e show di intrattenimento. 
Oltre agli spettacoli ci sono tante altre novità: un nuovo logo, un’immagine rinnovata legata al mondo dei cavalli e le proposte enogastronomiche del ristorante. Il Bakery Café Principe, nuovo gestore dei punti di ristoro dell’ippodromo, proporrà in tutte le giornate di corse il menù alla carta, l’aperitivo sulla terrazza del ristorante dalle 18.30 della domenica e per le corse del mercoledì sarà attivo il nuovo servizio pizzeria. 

Ippodromo Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti