1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
21 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Un puledro tutto mio, il vademecum per gli allevatori alle prime armi

Disponibile il nuovo libro di Barbara Miele

"Un puledro tutto mio" è l'ultimo lavoro di Barbara Miele, produttivissima autrice di testi relativi ai nostri amici cavalli. Soltanto a novembre avevamo dedicato un articolo al suo "Educazione e addestramento del puledro" (articolo che potete leggere cliccando QUI), ma nel frattempo la signora Miele non è stata con le mani in mano; anzi, in questi mesi ha continuato a scrivere e a pubblicare diversi altri testi che prendono in esame svariati aspetti legati alla gestione del cavallo.


Questo suo nuovo lavoro, "Un puledro tutto mio", non fa eccezione, dato che tra le pagine di questo manuale è possibile trovare diversi consigli per gli allevatori in erba. Chi ha in mente il proprio puledro ideale ma, purtroppo, manca delle conoscenze necessarie, non deve quindi preoccuparsi, in quanto il libro accompagna i lettori passo passo per l'intera durata del lungo e delicato processo, senza lasciare nulla al caso e senza impiegare un linguaggio che possa risultare ostico o complicato. Se vi state avvicinando a questo mondo per la prima volta non preoccupatevi: questo manuale è stato scritto per venirvi incontro.


Tra i vari consigli elencati da Miele possiamo trovare, per esempio, tutti gli accorgimenti necessari da prendere prima e durante la fecondazione, così come l'alimentazione da fornire alla cavalla gravida e, ovviamente, come si dovrebbe approciare il puledro sin dalle prime ore di vita, senza trascurare argomenti di primaria importanza quali la scelta dello stallone.


Inoltre "Un puledro tutto mio" cementa la collaborazione tra Miele e L'associazione Arca, ente no profit da sempre dedito alla divulgazione di approcci e terapie etiche e naturali verso il cavallo e il mondo che gli ruota intorno.


Se l'argomento vi ha sempre interessato ma vi siete sentiti (comprensibilmente) spauriti dalla mole di informazioni in merito – oltre che incapaci di capire da dove cominciare – allora provate a dare una possibilità a questo nuovo libro di Barbara Miele, disponibile sia in formato ebook sia in versione cartacea su Amazon: forse, in questo modo, finirete col conoscere un nuovo simpatico puledrino che vi accompagnerà per molti anni a venire.


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti