1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
29 Novembre 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Serata intensa quella di domenica 16 luglio all’Ippodromo di Vinovo

In programma corse per i cavalli più giovani e importanti selezioni per i Gentleman

Sarà una serata dall’atmosfera particolare quella di domenica 16 luglio all’Ippodromo di Vinovo. Prende infatti il via alle ore 19,00 la corsa al trotto riservata ai giovanissimi cavalli di due anni, che per la prima volta si confronteranno in una vera corsa. 
Qui iniziano i sogni di ogni allevatore, proprietario o driver che finalmente saprà se il proprio puledro ha la stoffa per diventare un campione. Elettricità in pista, dunque, e risultati quanto mai incerti per questi debuttanti. Difficile anche formulare pronostici, se non sulla base delle genealogie ed alle qualifiche. 
 
L’ospite d’onore è Zacapa Bi, figlio di Manofmanymission sorella di Maigret Bi, allevata dalla famiglia Biasuzzi e guidata dal suo proprietario Mauro. Sarà sicuramente una tra le cavalle più in vista Zamara Font, da Pascià Lest primo figlio di Olympia, guidata Mauro Baroncini. Per genealogia spicca indubbiamente Zarina Roc, figlia di Filipp Roc e Gressy Roc, allevata dalla famiglia Rocca, con Filippo Rocca in sulky. 
Santino Mollo cercherà il debutto migliore con Zarchicco Park, figlio di Mago d’Amore e Randera Park. Favoriti per la buona qualifica in pista anche altri tre puledri: Zig Zack d’Asti, allevata dall’azienda Agricola Zaccarella e guidata da Franco Ferrero, Zenobia Del Ronco, dell’allevamento Del Ronco e presentata da Elvis Vessichelli, e Zayni Font, dell’allevamento Le Fontanette con Mauro Angeletti in sulky.
 
La corsa di contorno sarà dedicata ai cavali anziani, in pista con partenza tra i nastri, sulla distanza dei 2060, 2080 e 2100 metri. Le corse sono riservate ai Gentleman e valide come Selezione del Trofeo delle Regioni, per il Piemonte Liguria e Valle d’Aosta. I primi due classificati di questa importante gara avranno accesso alla finale di novembre a Taranto. Quattro cavalli al primo nastro, cinque al secondo e ultimo Rocciamelone, che affronterà un difficile scontro ma da non escludere dalla rosa dei possibili vincitori. Gli altri cavalli a tentare la sfida sono: Main Event, guidato dal sapiente Giovanni Bechis, Ramsete Del Don, schierato da Enrico Colombino con fiducia, visti gli ultimi risultati positivi, Rustica Jet, pronta per essere presentata da Sebastiano Cirsaro, e Linus Bip, guidato da Maurizio Femia, che ha vinto recentemente pur essendo il cavallo più anziano.
 
Il convegno di domenica fa parte di un ampio programma di corse estive serali, con appuntamento fisso la domenica (escluse domenica 23 e 30 luglio), dedicato esclusivamente alle gare, e il mercoledì in cui le corse sono arricchite da spettacoli e show di intrattenimento. Il prossimo appuntamento è mercoledì 19 luglio, inizio corse alle ore 20,00 con lo spettacolo del corpo di ballo Old Wild West tra una corsa e l’altra.
 
L’accesso è sempre libero e gratuito. 

Ippodromo di Vinovo


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti