Sesta posizione per gli azzurri
La Germania si è aggiudicata il primo posto senza alcuna penalità. Secondo posto a pari merito per Stati Uniti e Svizzera con 8 errori ciascuno, quarto posto per il Belgio (16 errori), quinto per l'Olanda (21) seguita dall'Italia (22). Dopo di noi Gran Bretagna (54) e Francia, che è stata eliminata nella seconda manche.
L'italia non partecipava allo CSIO5* dal 2009, salvo tornare quest'anno con un team guidato da Roberto Arioldi e composto da Piergiorgio Bucci su Casallo Z, dal Primo aviere Luca Marziani e Tokyo du Soleil, Juan Carlos Garcia in sella a Gitano v. Berkenbroeck e dall'aviere scelto Lorenzo De Luca su Ensor de Litrange.
FISE – Federazione Italiana Sport Equestri
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.