1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
25 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Scomparso Kirby Park Irish Jester, medaglia d’argento olimpica

Il cavallo, ritirato nel 2012, è morto a 24 anni

Kirby Park Irish Jester, cavallo medaglia d'argento alle olimpiadi, è morto a 24 anni. Jester è stato seppellito lo scorso 22 luglio in Australia, non lontano da dove è nato, più precisamente nella proprietà della sua amazzone Megan Jones e di suo marito James.
 
Il cavallo, figlio dello stallone ESB Irish Enough e della purosangue Kirby Park Yellow Empress, era riconoscibile per una grossa cicatrice sul volto.
 
Jones ha detto: "Ho viaggiato per il mondo con il mio compagno dal manto grigio e mi ritengo fortunata nell'aver vinto assieme a lui due medaglie ai più grandi campionati del mondo".
 
Jester ha cominciato la sua carriera a sei anni per poi competere in eventi 3* quando aveva otto anni e mezzo. Jester ha vinto il Melbourne International due volte (2005 e 2008), l'Adelaide International nel 2005 e ha conseguito la medaglia di bronzo ai Giochi Equestri Mondiali di Aachen nel 2006. Ai Giochi Olimpici di Pechino del 2008 Jones e Jester hanno vinto la medaglia d'argento.
 
Jester è stato ufficialmente ritirato nel 2012.

Horsetalk

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti