4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

POLDA è la mangiatoia intelligente, economica, facile da applicare sia nel box sia all’aperto: l’ideale per il benessere del cavallo

Un’idea di Aristide Nogari, frutto dell’esperienza maturata in oltre 50 anni a stretto contatto con i propri cavalli

Lo sappiamo bene, purtroppo le mangiatoie che il mercato offre e a cui tutti noi siamo abituati non sono perfette: basti pensare a quanto fieno finisce con l’essere sprecato, o a quanto foraggio si mischia con la lettiera (magari dove il cavallo fa i propri bisogni) o a quanta polvere resta nel fieno. Insomma, tutto questo non è certo la condizione igienica migliore che si possa desiderare per il benessere del nostro cavallo; quando si tratta di scegliere una mangiatoia, meglio valutare quindi con attenzione quali caratteristiche quella mangiatoia deve avere.
 
Polda è una mangiatoia intelligente; così la definisce Aristide Nogari, cavaliere con più di 50 anni di esperienza ed ex consigliere nazionale della Fitetrec-Ante. Nodari ha sempre avuto e gestito cavalli in proprio e in questo modo ha potuto osservare da vicino il loro comportamento dentro e fuori dal box. Dopo svariate prove compiute proprio con i suoi cavalli, Nodari ha inventato Polda, una mangiatoia che personalmente definisce, non a torto, “intelligente.” 
 
Si tratta sostanzialmente di un canestro, non dissimile da quelli utilizzati per il basket, che può essere applicato alla parete della stalla o del box per poi essere riempito di fieno.

Questo comporta una serie di vantaggi che possono essere riassunti in pochi ma importanti punti.
 
Ecco quali sono i punti di forza di POLDA:
 
1 –  POLDA non fa sprecare fieno e fa risparmiare tempo; un notevole risparmio, anche più del 20%, e come dice il Nodari "il fieno sprecato non nutre il cavallo".
 
2 – POLDA aiuta a prevenire i problemi respiratori perché il fieno perde buona parte della polvere che cade dalle maglie della rete… meglio prevenire che curare.
 
3 – POLDA previene i vizi che i cavalli prendono nei box per la noia, in quanto invita il cavallo a mangiare il foraggio lentamente.
 
4 – La lettiera senza fieno sparso è più bella da vedere. Trattandosi di una struttura sospesa da terra, il fieno non si mischia con la lettiera del cavallo, garantendo una situazione igienica decisamente migliore.
 
5 – Il fatto che il canestro sia rigido rende molto più facile riempirlo con il foraggio rispetto a una normale mangiatoia per fieno.
 
 
 
POLDA, OLTRE CHE ESSERE COMODA, TI AIUTA A GESTIRE MEGLIO L’ALIMENTAZIONE DEL TUO CAVALLO PERMETTENDOTI DI CONTROLLARE LA QUANTITA’ CONSUMATA.
 
Diametro del canestro 60 cm.
 
 
Polda è un prodotto ideato e prodotto in Italia.
Brevetto di utilità N. 202017000024399
 
 
 


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti