I campionati si terranno a Givrins (Svizzera) dal 3 al 5 agosto.
A partire dalle Long List individuate in sede di prima qualificazione e dopo gli ultimi raduni azzurri, i due Coach delle rappresentative italiane Marco Manzi (Team Italy Seniors) e Alessandro Meconi (Team Italy Juniors e Joung Riders) comunicano ufficialmente la composizione delle tre nazionali italiane che ci rappresenteranno a Givrins (SVI) in Agosto ai primissimi Mondiali FEI di specialità riservati a cavalieri Jun/YR e agli Europei FEI riservati ai cavalieri Seniors.
Gli ultimi ritocchi e quindi la definizione esatta dei cavalieri che correranno rispettivamente per le medaglie a squadre o solo per gli Individuali, sarà presa dai due allenatori una volta giunti sul posto e dopo gli ultimi Check del caso. Nel Team Azzurro ricordiamo anche il Veterinario Dr. Daniele Dell’Ora e il maniscalco della nazionale Alberto Zaffi.
Questi i “magnifici 18” che hanno staccato ufficialmente un biglietto per la Svizzera.
In evidenza quest’anno la primissima e storica edizione del Mondiale riservato alle categorie giovanili, ricorda il Presidente IRHA Roberto Cuoghi “Dare maggiore rilevanza in ambito FEI a questi appuntamenti riservati ai cavalieri più giovani, dà forza e gambe al vivaio dei nostri atleti e quindi al futuro stesso del nostro sport. Non a caso le diverse NRHA Affiliates hanno avviato programmi di formazioni dedicati ai ragazzi impegnati in gara, a diverso livello. Il palcoscenico FEI di quest’anno in particolare, per la prima volta di dimensione mondiale anche per Juniors e Young Riders costituisce certamente una bellissima prospettiva in più per i tanti ragazzi che ogni anno si impegnano nelle diverse regioni e che da quest’anno avranno un altro bel sogno da inseguire. In bocca al lupo quindi a tutti i nostri atleti impegnati in gara, ai proprietari ed allevatori che sin dall’inizio di quest’anno ci hanno creduto, ai due Coach Manzi e Meconi, a tutto lo Staff azzurro e alla Federazione Italiana Sport Equestri, a tutto il circuito Irha nazionale di cui questi ragazzi sono espressione e che sono certo porteranno in campo per tutti noi bandiera, cuore e tutta la passione agonistica del nostro sport”.
IRHA – Italian Reining Horse Association
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.