1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Reining: ecco chi rappresenterà l’Italia ai primissimi Mondiali ed Europei FEI

I campionati si terranno a Givrins (Svizzera) dal 3 al 5 agosto.

A partire dalle Long List individuate in sede di prima qualificazione e dopo gli ultimi raduni azzurri, i due Coach delle rappresentative italiane Marco Manzi (Team Italy Seniors) e Alessandro Meconi (Team Italy Juniors e Joung Riders) comunicano ufficialmente la composizione delle tre nazionali italiane che ci rappresenteranno a Givrins (SVI) in Agosto ai primissimi Mondiali FEI di specialità riservati a cavalieri Jun/YR e agli Europei FEI riservati ai cavalieri Seniors.

Gli ultimi ritocchi e quindi la definizione esatta dei cavalieri che correranno rispettivamente per le medaglie a squadre o solo per gli Individuali, sarà presa dai due allenatori una volta giunti sul posto e dopo gli ultimi Check del caso. Nel Team Azzurro ricordiamo anche il Veterinario Dr. Daniele Dell’Ora e il maniscalco della nazionale Alberto Zaffi.

Questi i “magnifici 18” che hanno staccato ufficialmente un biglietto per la Svizzera. 
 

2017 TEAM ITALY SENIORS
 
Dario Carmignani – Lenas Drawin His Gun (Proprietario: Lenas Syndacate)
Pierluigi Chioldo – My Showbiz Whiz (Proprietario: Ambrosini QH)
Guglielmo Fontana – Could You Be Loved (Proprietario: Letizia Tosetti)
Gennaro Lendi – Marilyn Monwhoa (Proprietario: Vittorio Rabboni)
Giovanni Masi – Majestic Okie (Proprietario: Katharina Dejori)
Kelly Zweiffel – Dunnit Like a Master (Proprietario: Impresa Agr. Cuoghi)
 
2017 TEAM ITALY YOUNG RIDERS
 
Carlo Ambrosini – Saturday Pepper (Proprietario: Ambrosini Qh)
Andrea Costa – Quotacrome (Proprietario: Peter Zinsli)
Dino Lulli – Sun Dreamin Star (Proprietario: Enrica Fusta Moro)
Irene Merlotti – Spirit of Snapple (Proprietario: Impresa Agr. Cuoghi)
Enrico Sciulli – Snips Gotta Bud (Proprietario: Staffoli Horses snc)
Nico Sicuro – Iam Sailors Brother (Proprietario: Fabio Merola)
 
2017 TEAM ITALY JUNIORS
 
Matteo Manuel Bonzano – High Point Reiner (Proprietario: Az Agricola 23 Qh)
Matteo Capello – RS Polyphemus Jac (Proprietario: Luigi Pastore)
Vittorio De Iulio – Sailon Raf (Proprietario: Fabio De Iulio)
Francesca Fino – OT Jac Out The Gun (Proprietario: Francesca Fino)
Gabriele Landi – Spirit Spanish (Proprietario: Alberto Tarabella)
Lisa Werdaner – Chic N Roost (Proprietario: Andrea Castrucci)

A Givrins sono attesi atleti provenienti da quattordici nazioni diverse e sarà una grande festa per tutto il Reining, nella splendida facility tra le montagne svizzere di proprietà della famiglia Schumacher.

In evidenza quest’anno la primissima e storica edizione del Mondiale riservato alle categorie giovanili, ricorda il Presidente IRHA Roberto Cuoghi “Dare maggiore rilevanza in ambito FEI a questi appuntamenti riservati ai cavalieri più giovani, dà forza e gambe al vivaio dei nostri atleti e quindi al futuro stesso del nostro sport. Non a caso le diverse NRHA Affiliates hanno avviato programmi di formazioni dedicati ai ragazzi impegnati in gara, a diverso livello. Il palcoscenico FEI di quest’anno in particolare, per la prima volta di dimensione mondiale anche per Juniors e Young Riders costituisce certamente una bellissima prospettiva in più per i tanti ragazzi che ogni anno si impegnano nelle diverse regioni e che da quest’anno avranno un altro bel sogno da inseguire. In bocca al lupo quindi a tutti i nostri atleti impegnati in gara, ai proprietari ed allevatori che sin dall’inizio di quest’anno ci hanno creduto, ai due Coach Manzi e Meconi, a tutto lo Staff azzurro e alla Federazione Italiana Sport Equestri, a tutto il circuito Irha nazionale di cui questi ragazzi sono espressione e che sono certo porteranno in campo per tutti noi bandiera, cuore e tutta la passione agonistica del nostro sport”. 

IRHA – Italian Reining Horse Association


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti