30 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Le Lame: Caracciolo si aggiudica il Gran Premio "GiZeta Infissi" del CSI 2* "VI Memorial Lorenzo Attili"

All’evento hanno preso parte trentuno partenti

Il Gran Premio “GiZeta Infissi” del CSI 2* di Montefalco “Le Lame International Sagrantino Show Jumping- VI Memorial Lorenzo Attili” ha registrato trentuno partenti.

La severa selezione del tracciato ideato da Elio Travagliati si è conclusa con 2 soli doppi netti. Il cronometro della seconda manche ha eletto vincitore Gianluca Caracciolo (0/0, 34”49). Con un margine di 4 secondi, il cavaliere pugliese in sella a Condios ha lasciato alle sue spalle Emiliano Liberati su Davarusa (0/0, 38”47). Terzo posto per Filippo Marco Bologni su Quidich de la Chavee (0/4, 33”77). Seguono: Marco Porro in sella a Alvador Koningshoeve (4/0, 33”80), Filippo Codecasa su Go High della Bassanella (4/0, 33”87) e  Micaela Bosso con Bibanta (4/0, 35”19). Settima e ottava posizione rispettivamente per Luca Coata su Crandessa (0/4, 37”82) e il colombiano Andres Penalosa con Cisco’s Zidane (4/0, 39”36).


Si archivia così il VI Memorial Lorenzo Attili. Presenti alla premiazione i suoi genitori, ambasciatori di quel sorriso che ha caratterizzato Lorenzo anche nelle dure prove che gli ha riservato la sua giovane vita.

Un messaggio, quello del Memorial Lorenzo Attili, del quale si deve necessariamente rendere portavoce il vincitore di questa edizione:

“Quella di Lorenzo è un’eredità importante”,ha dichiarato Gianluca Caracciolo. “La sua grinta e il suo perenne ottimismo, a cavallo e nella vita, devono essere non solo un ricordo, ma anche un punto di riferimento prezioso per tutti noi. Questo, a mio parere, è il valore del concorso che celebra ogni anno la sua memoria”.

In merito alla vittoria ottenuta con il suo cavallo di punta, il cavaliere barese ha dichiarato “Il percorso messo in campo da Elio Travagliati era tecnico, delicato e all’altezza dei partenti. Condios era in grande forma. Mi ha permesso di tagliare le traiettorie e chiudere con un buon tempo, non il tempo più veloce in assoluto nella seconda manche, ma quello che mi ha permesso di vincere non avendo commesso penalità agli ostacoli”.

Horses Le Lame Sporting Club


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti