1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
2 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour: la classifica provvisoria in vista della tappa di Valkenswaard

Alberto Zorzi è a pochi punti di distanza dal leader della classifica Harrie Smolders

Una line-up stellare è quella che prenderà parte alla tappa olandese del Longines Global Champions Tour. Parteciperanno infatti 7 dei 10 migliori cavalieri al mondo e, con soltanto tre eventi in programma prima della conclusione del campionato 2017, la tensione sarà indubbiamente alle stelle.
 
L'olandese Harrie Smolders rimane al primo posto con i suoi 263 punti, ma poco dietro c'è il nostro Alberto Zorzi, secondo in classifica con 245 punti. Soltanto 18 punti separano i due cavalieri: non è assolutamente una sfida scontata.
 
Da non sottovalutare è il terzo in classifica, ovvero il tedesco Christian Ahlmann che, con i suoi 220 punti, può ancora riservare qualche sorpresa nelle tre tappe rimanenti del campionato.
 
A Valkenswaard indubbiamente non mancheranno i nomi di richiamo: parteciperanno infatti anche lo statunitense Kent Farrington, l'italiano Lorenzo De Luca, il tedesco Daniel Deusser, l'olandese Maikel van der Vleuten, lo spagnolo Sergio Alvarez Moya e, infine, il britannico Scott Brash, medaglia d'oro alle Olimpiadi 2012 di Londra e vincitore di due Longines Global Champions Tour.
 
La tredicesima tappa del LGCT 2017 si terrà dall'11 al 13 agosto a Valkenswaard (Paesi Bassi), città natale del fondatore del campionato, Jan Tops.

Longines Global Champions Tour

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti