1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ercha/Nrcha Prefuturity 2017: tutti i risultati

L’evento si è tenuto il 5 e il 6 agosto al Palacittà di Travagliato (Brescia).

L'ERCHA/NRCHA Prefuturity 2017 si è tenuto il 5 e il 6 agosto nel famoso Palacittà di Travagliato (Brescia). L'evento, riservato a cavalli di 3 e 4 anni, ha attirato più di 50 binomi da 7 diversi paesi europei.
Lo show è stato interamente giudicato dal professionista NRCHA/NRHA tedesco Maik Bartmann, assistito da Manuela Maiocchi.
 
10 cavalli hanno partecipato a Ercha Prefuturity, 8 dei quali hanno gareggiato per il titolo Open. Markus Schopfer è stato incoronato Open Champion in sella a Sailinsun Sweety (di proprietà di Carlos Tina Rincon). Il binomio ha iniziato con un buon 71 nel lavoro di Herd Work e, nella prova finale di recinzione, ha ottenuto un ottimo 73,5.
Schopfer ha cavalcato altri tre cavalli nella storia della Prefuturity: Miss Betsy Chex (con cui arrivò terzo con 212 punti), Chics Smart Lover (quarto con 211.5) e SA Rock N Ruf (quinto con 210.5).
 
Il secondo posto è andato al romano Andrea Santini e al suo ANS Snack Cat, nato da ANS Mokie Cut e ANS Wyatt Snappy (altri due cavalli dello stesso Santini). Questo binomio ha inoltre vinto la Prefuturity Limited Open Championship: è stato infatti il migliore nella prova di Herd Work e ha totalizzato 71 punti nel reining, concludendo con 213 punti. 
 
Il secondo posto è andato ad Alessandro Dezzutto e Holliwood Pepito (di proprietà di Lorena Franzoso), binomio che ha totalizzato 70 punti nella prova di Herd Work e 69.5 nel reining. Risultato finale: 202.5.
 
Riccardo Abati e Be A Smart Senorita (di proprietà di Laura Quaglia, moglie di Abat) si sono aggiudicati l'Ercha Prefuturity Non Pro Championship con il risultato finale di 210 punti (69/70,5/70,5). Il binomio si era aggiudicato l'anno scorso anche l'Ercha Futurity Champion a Mooslargue.
 
Il secondo posto va ad Alberto Sbraga e Dual Cat Moon, figlia di WR This Cat Smart. Il binomio ha vinto la Limited Non pro e la Novice Amateur di questa Prefuturity.
 
L'evento ha avuto in programma inoltre diverse sfide valevoli per i campionati europei e regionali.
 
La vittoria per il Non Pro All Ages è andata a Claudia Guerra sulla sua Lenas Ganster con 71.5 punti.
 
Giulio Leonardi, in sella a Lil Scoot N Pep, ha vinto la prova di Herd Work Non Pro regionale per cavalli di tutte le età con 72 punti.
 
Nella prova open di Herd Work per tute le età ha vinto Markus Schopfer in sella a CD Miss N Cat (di proprietà di Caroline Baudinger) totalizzando 72 punti.
 
Nella prova regionale Open ha trionfato Roberto Marchi in sella a Mr Max Hickory Lenas (di proprietà di Carlotta Zigiotti) con 71 punti.
 
Totalizzando 141,5 punti, Markus Schopfer ha vinto la Open Hackamore con Miss Betsy Chex, figlia di Big Chex To Cash e Hollywood Betsy Cody e di proprietà di Agostino Novaresio.
 
Sabato è stata una grande giornata per il tedesco Richard Forster: in sella al suo Jacs Royal Boonsmal (figlio di Royal Boonsmal e Zans Glenda Jac) ha totalizzato 141,5 punti (70,5/71) e vinto sia la Non Pro Limited che la Non Pro Limited regionale e, in sella a Fr Slidetohollywood, si è aggiudicato anche la Novice Horse Non Pro regional.
 
Fabio Fossa e il suo Cobra Tarissurprise hanno totalizzato 136,5 punti aggiudicandosi la Novice Horse Open Regional (66,5/70) e anche la Open Two Rein Witherspoon regionale con 135 punti.
 
Il vincitore della Open Two Rein, con 144 punti (71,5 / 72,5) è stato Markus Schopfer sul bellissimo stallone Achtung Baybe, cavallo di 13 anni di proprietà di Susanne Goettlich e figlio di The Sharp Shooter e Miss N Playboy. Il binomio ha inoltre totalizzato 142,5 punti nella Open Bridle, ottenendo la prima posizione.
 
Il tedesco Richard Forster, in sella a Genuine Ruf Dunit (cavallo di 8 anni figlio di Reminic N Dunit e Genuine Ruf Girl) ha vinto nelle categorie europee e regionali della Limited Open Bridle e della Non Pro Bridle.
 
L'italiana Alessia Marchetti e Gp Smart Queen hanno raggiunto la prima posizione della classifica Novice regionale e la seconda posizione in quella europea con 133 punti.
 
La tedesca Bettina Konigsbauer ha vinto la Novice Riders con 138 punti in sella a Jacs Royal Boonsmal, uno stallone di 11 anni di proprietà di Richard Forster.
 
Il prossimo grande evento dedicato alla monta Western sarà Americana, grandissima fiera che avrà luogo dal 6 al 10 settembre ad Augusta (Germania).

Ercha


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti