1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup™ 2017: questo weekend è il turno di Dublino

Si tratta dell’ultimo appuntamento prima della finalissima di Barcellona

Ultimo appuntamento di FEI Nations Cup™ Europa divisione 1 di salto ostacoli questo fine settimana a Dublino in Irlanda (10/13 agosto), prima dell’attesa finalissima del circuito già in programma, come di consueto, a Barcellona in Spagna (28 settembre/1 ottobre).
 
L’Italia si presenta in Irlanda ancora al comando della graduatoria generale della FEI Nations Cup™ edizione 2017. Gli azzurri, infatti, guidano con 345 punti, davanti a Olanda, seconda con 335, e Svizzera, terza con 330.
 
Il Team Manager della nazionale Roberto Arioldi per l’ottava tappa del prestigioso circuito ha chiamato in causa a difendere il tricolore nel verde campo di Dublino l’appuntato sc. Bruno Chimirri su Tower Mouche; il carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta Vh Mettenhof; Juan Carlos Garcia su Gitano V Berkenbroeck; il 1° aviere sc. Giulia Martinengo Marquet su Fine Edition e Luigi Polesello su Panama Tame. Gli azzurri disputeranno la Coppa delle Nazioni nella giornata di venerdì 11 agosto con inizio alle ore 15.00 (ora locale).
 
L’ultimo CSIO5* irlandese è stato del tutto colonizzato dagli azzurri, che oltre a vincere la Coppa delle nazioni edizione 2016, sono arrivate altre cinque vittoria – Gran Premio compreso – a firma dell’aviere scelto Lorenzo De Luca.
 
Mentre i cinque azzurri saranno impegnati in Irlanda, proprio Lorenzo De Luca (Ensor de LItrange, Limestone Grey), Piergiorgio Bucci (Diesel GP du Bois Madame, Driandria) e il Caporal maggiore Alberto Zorzi (Ego Van Orti, Living The Dream) saranno in campo nella tredicesima tappa del Longines Global Champions Tour in programma a Valkesnwaard in Olanda. Il Carabiniere Emanuele Gaudiano (Carlotta 232, Caspar 232, Einstein) prenderà parte, invece, al CSI4* di Munster in Germania.
 
Diversi altri azzurri parteciperanno agli appuntamenti internazionali programmati a Oplabbek (Belgio), Arnas Campburcy e St Lô (Francia) e ancora Valkenswaard (Olanda)
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestre


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti