20 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionati Europei di Volteggio: Germania impressionante

A Ebreichsdorf (Austria) i tedeschi hanno vinto tre medaglie d’oro su quattro

I campionati europei FEI di volteggio di Ebreichsdorf (Austria) hanno mostrato una Germania inarrestabile che ha vinto ben tre medaglie d'oro su quattro: oro a squadre, oro femminile individuale (Kristina Boe) e oro maschile individuale (Erik Oese).
 
Per Kristina Boe è la prima vittoria in un campionato, vittoria che le è valsa un oro che la Germania non vinceva da quasi 10 anni. Con Winnie Schlüter e Don de la Mar, Kristina ha eseguito una performance freestyle ispirata al personaggio di Rey della saga di Guerre Stellari che le è valsa il punteggio di 8,398. Anche la medaglia d'argento della categoria è andata a un'atleta tedesca, Sarah Kay, che ha ottenuto un punteggio di 8,121. Terzo posto alla svizzera Nadja Büttiker (8,090), seguita al quarto posto dall'italiana Anna Cavallaro (7,947).
 
Erik Oese ha trionfato nella categoria maschile individuale con il punteggio di 8,232, vincendo anch'egli per la prima volta in un campionato. La medaglia d'argento è finita invece al tedesco Jannis Drewell, campione europeo nel 2015, che quest'anno si è classificato secondo con un punteggio di 8,148. Terzo posto per il francese Clément Taillez, che ha vinto la sua prima medaglia individuale totalizzando un punteggio di 8,078.

La Germania si è aggiudicata anche l'oro a squadre con un punteggio di 8,419, con pochissimo margine rispetto alla Svizzera (e al suo punteggio di 8,407). Al gradino più basso del podio si posiziona il team austriaco, con 8,164 punti.

FEI – Fédération Equestre International


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti