1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

ITALIAN CHAMPIONSHIP 2017 YOUTH & JUNIOR MATURITY, DERBY & PRE FUTURITY

Alle porte l’evento più atteso da tutti i giovani barrelisti italiani, intere giornate dedicate a loro e ai loro cavalli, stiamo parlando del Campionato Italiano Youth & Junior di Barrel Racing e Pole Bending targato NBHA ITALY.

Per tutti gli appassionati sarà possibile assistere alle gare dal 1 al 3 settembre presso il Centro Ippico Hermada Quarter Horse, a Terracina in provincia di Latina, si aspetta una grande affluenza di partecipanti vista la crescita continua e la partecipazione da parte di giovani che si avvicinano a queste discipline, ricordiamo le Categorie Junior aperte ai ragazzi da 10 a 14 anni, invece le youth da 15 a 18 anni, assolutamente non vanno sottovalutati per la loro età ormai più volte in questi ultimi anni ci hanno abituati a gare assolutamente da open e di altissimo livello e tecnica, come alcuni tra quelli che sono i papabili vincitori, esempio Alex Sciammetta che giunge al suo ultimo anno nella categoria Junior, nel Pole Bending in sella a Gray Duster Parr sono attualmente i Campioni Europei Open in carica e solo pochi mesi fa aveva superato nuovamente il suo record europeo in questa disciplina, sicuramente inseguito da un altro binomio che gioca in casa nella regione Laziale e parliamo di Desirè Beradi e Nebbia, campioni in carica al momento avendo vinto l’edizione dello scorso anno e del tutto intenzionata a ripetersi.

 


Nel Barrel Racing diventa molto più difficile fare dei pronostici visto il livello, numeri e qualità in questa disciplina, ma vogliamo azzardare, sicuramente un occhio puntato su Tobia Pezzano già campione Italiano Junior in carica che si trova a Difendere questo titolo conquistato nel 2016, e ancora più giovane spostiamoci su Ferraro Ludovico anche lui in questi ultimi due anni ci ha abituati a vederlo salire spesso sul podio nelle piazze più importanti, già detentore del titolo di campione Europeo Junior per due anni di fila 2015 e 2016 e da poco rientrato dalla trasferta dei mondiali NBHA Youth quindi ancor più carico da questa esperienza unica.

 


Ma rimaniamo sempre nel Barrel vediamo ora gli Youth, ricordiamo che primo e secondo in questa categoria si aggiudicano la qualifica ai mondiali NBHA 2018 che si svolgono come ogni anno negli USA o meglio a Perry in Georgia, anche quest’anno il binomio formato da Francesca Adamo e FR Fire Water Request stanno facendo parlare molto, hanno già vinto la Coppa Italia a Maggio e dominato durante alcuni special event che della stagione.

Quindi che dire lo spettacolo è assicurato ma non così scontato, come la storia insegna nelle nostre discipline, spesso per i favoriti la vittoria non è così prevedibile e soprattutto mai semplice.

 


Oltre ai campionati Youth & Junior è possibile assistere durante questo evento a altre gare di prestigio, interamente dedicate per i nostri allevatori Italiani, il tutto in tre diverse categorie tutte dedicate al Barrel Racing.

 


MATURITY categoria ben conosciuta dedicata ai cavalli al quinto anno di età, seguito dal DERBY questa invece riservata ai soggetti al sesto e settimo anno di età, a differenza della scorsa edizione che si svolgeva su un campionato di più tappe, ora è tutto concentrato in questi tre giorni di gara, quindi non è permesso sbagliare e tutto più emozionante.


Altra novità importante sicuramente il PRE FUTURITY, anche questo dal 2017 non si svolge più su un campionato con diversi appuntamenti, ma ci sono due prove preparative se vogliamo chiamarle così, una di queste è proprio quella che si svolge durante i campionati Italiani Youth & Junior mentre la seconda durante quelli Open di fine settembre, per arrivare alla super Finale di ottobre a Fieracavalli durante l’europeo, ricordiamo categoria riservata a cavalli veramente giovani al loro quarto anno di età.

 


Dunque che dire di altro spettacolo imperdibile, numeri sempre in crescita in queste categorie grazie soprattutto ai nostri allevatori che credono in questo sport.
Siete dunque tutti invitati a Terracina per non perdervi questi tre giornate di gare di velocità e al massimo dell’adrenalina. Vi ricordiamo inoltre che è possibile vedere le gare in diretta Streming dal link che Trovate sul sito Web www.nbhaitaly.com, disponibile in seguito anche il servizio dedicato alla manifestazione sul canale 221 di Sky – Class Horse TV, o sul canale ufficiale Youtube NBHA Italia.

 

 


Vi Aspettiamo!!!!!!!

NBHA ITALIA


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti