5 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Europeo Trec per Young Riders: per gli azzurri arriva l’argento individuale. Oro alla Francia

Il team italiano ha mancato per un soffio il terzo posto a squadre

Si è concluso a Lamotte-Beuvron, sede della Federazione Francese di Equitazione (FFE), il Campionato Europeo 2017 di Trec dedicato agli Young Riders, al quale hanno preso parte gli azzurri Luca Fabbri, Luca Moschitti, Patrick Kosmac, Erica Laghi e Arianna Laucci, guidati dallo Chef d'equipe Alessio Sauroni e dal responsabile nazionale di disciplina Franco Fabbri, alla presenza del presidente nazionale Alessandro Silvestri, volato in Francia il week end alle spalle per supportare la squadra all’importante evento continentale. 
 
La prima prova disputata venerdì scorso, la POR (Prova di orientamento e regolarità), non è stata un buon debutto per gli azzurri complice l’emozione di un primo appuntamento europeo per diversi di loro. “Ma il grande recupero dei nostri ragazzi”, ha spiegato Alessio Sauroni, “è stato il giorno successivo, in particolare nella Prova di terreno vario (PTV) dove Luca Fabbri ha conquistato l’oro mentre gli altri atleti italiani hanno disputato in generale un’ottima prova mancando, alla fine, il terzo posto a squadre veramente per un soffio”.
 
L’Europeo ha visto la vittoria del paese ospitante, la Francia, sia nella classifica individuale sia in quella a squadre, con 43 partenti e 11 Nazioni al via. “I nostri atleti si sono comportati egregiamente e nella PTV sono stati davvero bravissimi”, ha concluso Sauroni. Un’esperienza e un confronto che certamente ha fatto ulteriormente crescere i binomi azzurri in questa appassionante, e non semplice, disciplina equestre. 
 

Fitetrec-Ante


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti