1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
22 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Al Centro Ippico La Madonnina di Vinovo quattro giornate per giovani cavalli, amatori e Ambassadors

Alle gare che avranno luogo dal 7 al 10 settembre parteciperanno 300 cavalli

Il Centro Ippico La Madonnina riapre le sue porte per il secondo grande appuntamento firmato Longines in calendario dal 7 al 10 settembre 2017. Articolata la formula del concorso che prevede un CSI1 nonché un CSI Young Horses e associato ad un importante CSI V-B AJA Ambassador Final Europa/Challenge Cup + National Competition.
 
Saranno quattro le giornate di gara in cui verrà dato grande spazio agli amatori, con il CSI 1* a loro dedicato, e ai giovani cavalli con categorie riservate a 5/6/7 anni. Il concorso Ambassadors, invece, prevede altezze che andranno dalla 110 alla 125 con ben due coppe delle nazioni (small tour e large tour), due gran premi e la Finale Europea Individuale.
 
Saranno 300 i cavalli al via, di cui 100 iscritti nel CSI-V. Diverse le Nazioni presenti: Argentina, Belgio, Brasile, Canada, Colombia, Francia, Germania, Gran Bretagna, Hong Kong, Irlanda, Italia, Romania, Svizzera, USA.
 
Viene riconfermata e ampliata, rispetto all’evento di luglio, la prestigiosa Area Hospitality realizzata ad hoc per i grandi eventi del circolo oltre che l’area commerciale presente con i migliori brand del settore e dell’extra settore.
 
Di assoluto rilievo gli sponsor: primi tra tutti Longines che per l’occasione offrirà in premio tre orologi di prestigio. Altra importante presenza è quella di Porsche Italia con un’iniziativa integrata nell’evento stesso. Verrà infatti allestita un’area dedicata al Test-Drive e sarà possibile provare alcune autovetture Porsche.
 
Altri sponsor e partner tecnici: Patoro, Calinesse, Guldenboom, Kask, Vestrum, Parlanti, Litter Relaxing, Mascheroni, Mangimi cio Palazzetto e Romicitas. Media Partner dell’evento è Cavallo Magazine. Inoltre la manifestazione sarà patrocinata dal Comune di Vinovo e dal Coni C.R. Piemonte. 

FISE


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti