1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI Sesana: ecco la presentazione della"Disfida dei Castelli e dei Comuni di Montecatini e Pistoia"

Sabato 9 settembre si terrà anche l’evento "Montecatini is Mooving"

All’Ippodromo SNAI Sesana sarà una edizione speciale la “Disfida dei Castelli e dei Comuni di Montecatini e Pistoia”, in programma questo sabato 9 settembre durante il convegno in notturna di corse. Un appuntamento unico, come unica è stata la conferenza stampa di presentazione avvenuta nella mattinata di mercoledì 5 settembre nella Sala del Gonfalone del Comune di Pistoia in cui le due amministrazioni, quella pistoiese e quella montecatinese, mai come ora sono pronte a lanciare un progetto univoco per lo sviluppo del turismo sul territorio attraverso eventi, spettacoli culturali e storici, proprio perché Pistoia è città della cultura 2017.
 
Presenti all’incontro proprio i sindaci di Montecatini Terme e di Pistoia, Giuseppe Bellandi e Alessandro Tomasi, l’assessore con deleghe alle Politiche giovanili e Turismo del Comune di Pistoia, Alessandro Sabella, l’Amministratore Delegato di Società Trenno, Stefano Marzullo, e poi Paola Galassi (Pro Loco Montecatini Alto), Ubaldo Gori (Comitato Giostra dell’Orso), Edo Galligani e Marino Venturini (Rione Casina Rossa).
 
Gli interventi dei due Sindaci sono stati eloquenti sull’inaugurare un fronte comune sullo sviluppo di attività ed eventi per attrarre le cittadinanze e incrementare il flusso turistico.
 
Alessandro Tomasi, Sindaco di Pistoia, città della cultura 2017, ha dichiarato: “Indipendentemente dal colore politico di chi amministra Pistoia e Montecatini Terme, credo che la finalità per tutti noi, e in particolare di chi amministra questi territori, sia quello di coniugare i valori, la tradizione e la storia affinché si possa creare uno sviluppo turistico e di accoglienza continuativo. L’obiettivo è quello di pensare e creare insieme un percorso fatto di eventi e di cultura come lo sarà la Disfida di sabato all’ippodromo Sesana”.
 
Non è da meno Giuseppe Bellandi, Sindaco di Montecatini Terme: “E’ con grande soddisfazione vedere una collaborazione fattiva tra il Comune di Montecatini Terme e quello di Pistoia per questa rievocazione storica che offre al territorio un evento culturale, spettacolare e d’intrattenimento molto sentito e gradito. Ringrazio come sempre Società Trenno per la fattibilità di questo spettacolo destinato alla popolazione e tutte le associazioni che ne prenderanno parte”.
 
All’Ippodromo SNAI Sesana sabato sera si passerà dal medioevo alla contemporaneità con la premiazione nel Winner Circle dell’Ippodromo dell’evento “Montecatini si mooving” di MTcity Farm che coniugherà in un unico macro-torneo le discipline del basket, tennis, calcetto, bocce e corsa podistica che si disputeranno nel pomeriggio a Montecatini Terme dove i partecipanti all’evento andranno a costituire quattro squadre abbinate ai nomi dei famosi Stabilimenti Termali del Tettuccio, Excelsior, Torretta e Tamerici.
 
Oltre a questo aspetto sportivo, l’impianto del trotto montecatinese offrirà altre attività di intrattenimento con la fattrice e il puledrino posto nel Paddock all’ingresso e l’animazione per tutti i bambini presenti nell’Area giochi  “Ma Però – Spazio Gioco”. Ed infine le aree di ristoro e il Ristorante Panoramico Sesana per chi volesse trascorrere la serata anche per gustarsi dei buoni piatti.

Ippodromi Trenno


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti