1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines Global Champions Tour: si avvicina la tappa italiana. Il commento di Lorenzo De Luca

La competizione avrà luogo allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea dal 22 al 24 settembre

Mancano meno di due settimane alla tappa italiana del Longines Global Champions Tour. Si gareggerà infatti allo Stadio dei Marmi Pietro Mennea dal 22 al 24 settembre.

L'italiano Lorenzo De Luca è riuscito a raggiungere la seconda posizione della classifica FEI ed è, fino ad ora, l'unico atleta ad aver vinto in due Gran Premi LGCT della stagione (uno a Shangai e l'altro, più recentemente, a Valkenswaard). Attualmente si trova alla quinta posizione della classifica LGCT.

"Non vedo l'ora di tornare a Roma per il LGCT" sono le parole di De Luca. "Avere un evento come questo in una città come Roma è qualcosa di veramente unico, e il fatto che l'ingresso sia gratuito è un'ottima opportunità per portare il salto ostacoli a nuovi fan. Il Global Champions Tour tocca posti meravigliosi in tutto il mondo – come nel caso di Miami Beach, a fianco dell'oceano, e a Shangai, a Parigi sotto la Torre Eiffel o a Monaco, quindi possiamo dire che è un grande onore ospitare questo evento nella capitale italiana".


All'evento parteciperanno alcuni dei migliori cavalieri al mondo: è il caso dell'olandese Harrie Smolders, al momento in testa alla classifica con 268 punti, e del tedesco Christian Ahlmann, a soli 11 punti di distanza dalla leadership. Il terzo in classifica è Alberto Zorzi, a soli due punti di distanza da Ahlmann: a Roma potrebbero esserci grosse sorprese e variazioni nella classifica.

LGCT – Longines Global Champions Tour

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti