Venduti alla britannica Alexandra Thornton
Living The Dream e soprattutto Cornetto K non saranno più i compagni di avventure di Alberto Zorzi: i due cavalli sono stati infatti venduti alla 24enne britannica Alexandra Thornton.
Alexandra Thornton ha vissuto nel Regno Unito fino a quando, a 11 anni, si trasferì negli USA dove iniziò la propria carriera agonistica e facendosi un nome nel circuito della Florida. La Thornton tornò in seguito in Europa, più precisamente in Francia dove, mentre proseguiva gli studi, prendeva parte a competizioni di livello europeo.
Nel 2010 la prima importante vittoria: a soli 17 anni divenne la prima Junior a vincere il Gran Premio del CSI2* di Le Vaudreuil. Nel 2011 abbandonò la cittadinanza statunitense in favore di quella britannica e l'anno seguente prese parte a Copenhagen alla sua prima Senior Nations Cup. In sella a Caballero 84, Thornton fu la migliore del suo team, concludendo con 4 punti di penalità.
Alexanda Thornton si è allenata con Norman Dello Joio negli USA e con Jan Tops in Europa.
Il celebre binomio composto da Cornetto K e Alberto Zorzi ha ottenuto svariati successi a livello mondiale: quest'anno si sono classificati secondi agli europei FEI, secondi al LGCT Grand Prix di Miami e hanno vinto il CSI5* LGCT Grand Prix di Monaco.
L'anno scorso Cornetto K è stato invece il cavallo di Doda de Miranda ai Giochi Olimpici di Rio de Janeiro.
Alberto Zorzi è salito in sella anche a Living The Dream, vincendo il CSI4* 1.50m del Sunshine Tour di marzo.
Equnews
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.