1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI Nations Cup 2017: la Challenge Cup va agli Emirati Arabi Uniti

Gli Emirati Arabi Uniti si aggiudicano la Challenge Cup della Coppa delle Nazioni 2017 di salto ostacoli di Barcellona. La competizione si è tenuta il 29 settembre e ha visto Irlanda e Brasile ottenere rispettivamente la medaglia d’argento e di bronzo, mentre l’Italia si classifica al settimo e ultimo posto

La Challenge Cup della Coppa delle Nazioni FEI di Barcellona è andata agli Emirati Arabi Uniti.
 
La competizione si è tenuta il 29 settembre e hanno gareggiato Abdullah Mohd Al Marri (su Sama Dubai Fbh), Abdullah Humaid Al Muhairi (su Cha Cha Cha 7), Mohammed Ghanem Al Hajri (su Pour Le Poussage). Non c'è stato bisogno di far entrare in campo il quarto cavaliere, Sheikh Majid Al Qassimi (su Celtion). Karl Schneider ha rivestito invece il ruolo di Capo Equipe.
 
Si è trattata di una vittoria inaspettata, dato che il giorno precedente il team degli Emirati Arabi Uniti era arrivato penultimo nella fase di qualificazione con 34 penalità.
 
Il team degli Emirati Arabi Uniti ha concluso il percorso della Challenge Cup con 3 penalità. Secondo posto per l'Irlanda (con 9 penalità) e terzo posto per il Brasile (con 11 penalità).
 
"Ci siamo impegnati tantissimo per rendere popolare questo sport nel nostro paese e, per la prima volta, abbiamo avuto più di quattro cavalieri che potevamo scegliere per la Coppa delle Nazioni. Abbiamo scelto i quattro più in forma e per fortuna i risultati si sono visti!" sono le parole di Al Marri, l'unico del team che vive in Francia. Gli altri tre componenti della squadra vivono a Bonn (Germania) dove ci sono le stalle del Capo Equipe Schneider.
 
L'Italia si è piazzata ultima con 26 penalità.
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti