1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
13 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Frankie Dettori vince per la quinta volta il Qatar Prix de l’Arc de Triomphe 2017: è l’uomo dei record

Domenica 1 ottobre, all’ippodromo di Longchamp, Dettori ha vinto la 96esima edizione della corsa ippica più importante al mondo in sella al purosangue inglese Enable

Lanfranco "Frankie" Dettori ci ricorda ancora una volta perché viene considerato il miglior fantino vivente. Dettori, in sella al purosangue inglese di tre anni Enable, ha vinto domenica 1 ottobre la 96esima edizione del Qatar Prix de l'Arc de Triomphe. Quella di Dettori è stata una vera e propria prova di forza: per gli altri concorrenti non c'è stata alcuna possibilità di vittoria.
 
Si tratta della quinta vittoria del Prix per Frankie Dettori, che così entra nella storia con due record: Dettori è infatti l'unico fantino a vincere per ben cinque volte l'ambito trofeo e ad aver preso parte alla corsa per 29 volte. Il fantino italiano aveva già vinto nel 1995 (su Lammtarra), nel 2001 (su Sakhee), nel 2002 (su Marienbard) e nel 2015 (su Golden Horne).
 
Questo trionfo si aggiunge alla lunga scia di importanti vittorie che Frankie Dettori ha ottenuto negli scorsi mesi, come l'Oaks di Epsom, l'Irish Oaks, il King George e Yorkshire Oaks.
 
Il Prix de l'Arc de Triomphe è una corsa ippica (2400 metri) che viene disputata annualmente la prima domenica d'ottobre all'ippodromo di Longchamp ed è considerata la più importante corsa al mondo. Al Prix prendono parte cavalli di tre o più anni.

Prix Arc de Triomphe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti