2 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Mondiale di Polo: presso il Sydney Polo Club Organiser & Host Venue dal 21 al 29 ottobre l’edizione 2017 dell’evento targato FIP (Federazione Internazionale Polo)

Alla XI FIP World Polo Championship Sydney 2017 parteciperanno Argentina, Australia, Cile, India, Inghilterra, Spagna, Nuova Zelanda e Stati Uniti d’America

Si avvicina l'edizione 2017 del Campionato Mondiale di Polo. La XI FIP World Polo Championship Sydney 2017 si terrà dal 21 al 29 ottobre presso il Sydney Polo Club Organiser & Host Venue. L'evento è ovviamente organizzato dalla Federazione Internazionale Polo (FIP, Federation of International Polo).
 
I Campionati Mondiali di Polo vengono disputati ogni tre o quattro anni circa; la prima edizione si tenne nel 1987 in Argentina. Alle competizioni prendono parte 8 team da tutto il mondo.
 
Quest'anno le nazioni partecipanti saranno Argentina, Australia, Cile, India, Inghilterra, Spagna, Nuova Zelanda, Stati Uniti d'America. Sono ancora sconosciuti i nomi degli atleti che gareggeranno.
 
L'Argentina è il team che ha ottenuto più soddisfazioni dal Campionato Mondiale di Polo, qualcosa che non sorprende considerato quanto è popolare la disciplina nel paese. Gli argentini hanno vinto infatti ben 4 campionati (1987, 1992, 1998, 2011), sono arrivati secondi per 1 volta (1995) e terzi per 2 (1989, 2001). Considerato che il Campionato Mondiale di Polo giunge nel 2017 alla sua undicesima edizione si tratta di un risultato formidabile.
 
Anche il Cile e gli Stati Uniti hanno ottenuto risultati notevoli negli anni passati. Il Cile ha vinto le edizioni 2008 e 2015 del World Polo Championship, è arrivato secondo nel 1992 e terzo nel 2004. Gli USA hanno vinto il Campionato nel 1989 e sono arrivati secondi nel 2015.
 
Il Campionato Mondiale di Polo di Sydney prevede inoltre diversi eventi collaterali: ci saranno corsi sul benessere dei cavalli, rodei, musica live e altro ancora.
 
 
 
Questi i primi incontri in programma del torneo:
 
Sabato 21 ottobre
-Argentina VS Stati Uniti d'America
-Australia VS Spagna
 
Domenica 22 ottobre
-Inghilterra VS India
-Cile VS Nuova Zelanda

World Polo Championship Sydney

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti