17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI Nations Cup di Completo: al via l’ultima tappa del circuito presso il Military Boekelo-Ensched di Boekelo (Olanda), tutti i partecipanti alla competizione

Le gare si terranno dal 5 all’8 ottobre e vedranno gareggiare 93 atleti in rappresentanza di 17 nazioni

Al via l'ultima delle dieci tappe della FEI Nations Cup di Completo. Le competizioni si terranno al Military Boekelo-Enschede di Boekelo (Paesi Bassi) dal 5 fino all'8 ottobre.
 
Per l'Italia si tratta della terza tappa del circuito: gli azzurri hanno in precedenza partecipato alle gare di Strzegom (Polonia) e Wiener Neustadt (Austria). In entrambe queste occasioni i cavalieri italiani si sono classificati al quarto posto.
 
Gareggeranno ben 93 atleti in sella a 105 cavalli. Saranno 17 le nazioni rappresentate dagli atleti: Australia, Belgio, Brasile, Cina, Francia, Germania, Gran Bretagna, Irlanda, Italia, Giappone, Lituana, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Norvegia, Svezia, Svizzera e Stati Uniti d'America. Il team più numeroso è quello britannico, costituito da ben 22 atleti e 22 cavalli.
 
La Gran Bretagna al momento sta guidando la classifica e alla tappa di Boekelo della FEI Nations Cup 2017 si presenterà con 22 cavalieri e altrettanti cavalli: il team britannico sarà il più numeroso dell'evento. I cavalieri britannici hanno trionfato a Boekelo in occasione della Coppa delle Nazioni 2016: rimane da vedere se anche quest'anno conquisteranno la cima della classifica della tappa olandese.
 
Il team italiano, guidato dal Capo Equipe Francesco Girardi, Direttore Sportivo delle discipline olimpiche della FISE, sarà composto da Marco Biasia (su Trebarwith), l'agente delle Fiamme Oro Federico Riso (su Rocco II), Francesco Aondio Bertero (su Garfield DV) e, infine, Eleonora Boschi (in sella a Hotchkiss Mc Manus).
 
In campo, a titolo individuale, gareggeranno invece Gianluca Gardini (su Castel Clover) e Alberto Giugni (in sella a Mollington).
 

Military Boekelo

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti