1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Western Dressage World Championship Show: grande successo per l’edizione 2017 della manifestazione

Più di 800 cavalieri hanno preso parte ai Campionati che si sono tenuti dal 28 settembre al 1 ottobre a Guthrie (Oklahoma)

La quinta edizione del Western Dressage World Championship Show, campionato di dressage organizzato dalla Western Dressage Association of America, è stata un successo: la manifestazione, che si è tenuta dal 28 settembre al 1 ottobre presso la Lazy E Arena di Guthrie (Oklahoma) ha visto partecipare più di 800 cavalieri.
 
All'evento hanno preso parte anche i cavalieri della divisione Physically Challenged (diversamente abili). A trionfare è stata la tre volte campionessa mondiale Shawn Makepeace, legalmente cieca, che ha vinto in sella a Mosly A Rose, la sua Quarter Horse. Alcuni volontari hanno usato dei LED luminosi in modo da aiutare l'amazzone a completare il percorso.
 
Anche cavalli anziani hanno avuto il loro momento di gloria. "È emozionante vedere cavalli con più di 20 anni che riescono a gareggiare e vincere" sono le parole di Ellen DiBella, Presidentessa WDAA. È il caso di Spindoll, un American Quarter Horse di 25 anni che ha aiutato la sua amazzone Rose Ruotsalainen a vincere per la terza volta i Junior World Championships a questa edizione del Western Dressage World Championship Show.
 
Alla manifestazione hanno partecipato 170 espositori da USA, Canada e Nuova Zelanda. Quasi 40 razze sono state rappresentate nel corso del campionato.
 
La Western Dressage Association of America è un'organizzazione non profit e l'unica associazione riconosciuta dalla United States Equestrian Federation per la disciplina del dressage western, una combinazione delle tradizioni del West Americano e della disciplina del dressage.
 

USEF – United States Equestrian Federation


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti