Le competizioni per la Nations Cup si sono tenute nella serata di venerdì 13 ottobre, in campo i rappresentanti di otto nazioni
Il Morocco Royal Tour continua a regalare soddisfazioni all'Italia. Dopo le ripetute vittorie e ottimi piazzamenti ottenuti da Emanuele Gaudiano a Tétouan e a Rabat gli azzurri si sono distinti in occasione della Coppa delle Nazioni.
Le competizioni per la Nations Cup si sono tenute nella serata di venerdì 13 ottobre e hanno visto trionfare il team svizzero, composto da Nadja Peter Steiner (vincitrice del Gran Premio di Tétouan) in sella a Saura de Fondcombe, Alain Jufer su Rahmannshof Tic Tac, Aurelia Loser su Quelmec du Gery e il campione elvetico Pius Schwizer su Balou Rubin R. La squadra ha concluso con 8 penalità.
Secondo posto per la Francia, rappresentata da Max Thirouin su Utopie Villelongue, Romain Lavigne su Pharaon Belle Menee, Severin Hillereau su Radja d'Artemis e Julia Dallamano su Hoepala vh Daalhof. La squadra ha concluso con 12 penalità.
L'Italia ha conquistato il terzo posto. Il team era agli ordini di Emanuele Gaudiano, ormai l'eroe italiano di questa manifestazione che, per la prima volta, ha ricoperto i panni di Capo Equipe. A rappresentare il Tricolore sono scesi in campo Marco Viviani su Igor de Muze, Matteo Zamana su Eh Querry, Antonio Maria Garofalo su Hope vd Horthoeve e dal carabiniere Emanuele Massimiliano Bianchi su Vadetta Ch Mettenhof. Gli azzurri hanno concluso con 24 penalità.
In campo i rappresentanti delle otto nazioni si sono sfidati sui tracciati disegnati dallo chef de piste italiano Uliano Vezzani.
Morocco Royal Tour
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.