28 Giugno 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: è il tedesco Daniel Deusser in sella a Cornet ad aggiudicarsi la tappa di Oslo

Le competizioni si sono tenute domenica 15 ottobre 2017, sul podio anche Kevin Staut (su For Joy van’t Zorgvliet HDC) ed Edwina Tops-Alexander (su California). Alberto Zorzi nono classificato su Fair Light van t’Heike

Domenica 15 ottobre il binomio composto dal tedesco Daniel Deusser e Cornet è stato autore di una strabiliante performance che è valsa il primo posto alla prima tappa della Longines FEI World Cup Jumping 2017/2018 Western European League che si è tenuta a Oslo (Norvegia) in occasione del Kingsland Oslo Horse Show 2017. Deusser è stato capace di completare in maniera eccellente il complesso percorso progettato dal britannico Bob Ellis.
 
"È un cavallo molto sensibile, devi conoscerlo un po' ma ha un grande carattere" ha affermato Daniel Deusser. "Vuole vincere e ha un grande istinto!"
 
Deusser si aggiudicò la Longines FEI World Cup in sella a Cornet d'Amour nel 2014. Il cavaliere, con questa vittoria, oggi dimostra di essere in grandissima forma e che potrebbe essere lui a essere incoronato vincitore in occasione della finale di Parigi che si terrà il prossimo aprile.
 
Medaglia d'argento per il francese Kevin Staut con For Joy van't Zorgvliet HDC mentre l'australiana Edwina Tops-Alexander si è aggiudicata il terzo posto con California. Si tratta del ritorno in grande stile dell'amazzone dopo lo stop dovuto alla maternità.
 
Il quarto e il quinto posto sono occupati da due cavalieri svedesi, rispettivamente il campione europeo Peder Fredricson (in sella a H&M Christian K) e Douglas Lindelow (su Zacramento). Sesto e settimo posto ai cavalieri irlandesi Bertram Allen (su Izzy by Picobello) e Mark McAuley (su Miebello). Ottava posizione per il britannico Michael Whitaker su Calisto Blue.
 
Alla nona posizione troviamo l'italiano Alberto Zorzi che con Fair Light van t'Heike entra quindi nella top 10.
 
La classifica dei primi 10 classificati al momento è la seguente:
 
1. Daniel Deusser (GER)   – 20 
2. Kevin Staut (FRA)    – 17
3. Edwina Tops-Alexander (AUS) – 15
4. Peder Fredricson (SWE)  – 13
5. Douglas Lindelow (SWE)  –  12
6. Bertram Allen (IRL)  –  11
7. Mark McAuley (IRL)  –  10
8. Michael Whitaker (GBR)  –   9
9. Alberto Zorzi (ITA)   –   8
10. Christian Rhomberg (AUT) –   7
 

FEI – Fédération équestre internationale


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti