Le gare di Barrel Racing e Pole Bending si terranno dal 26 al 29 ottobre 2017
La prossima settimana durante la 119° Edizione di Fieracavalli 2017 presso il Western Show non mancheranno come sempre le gare di Barrel e Pole, tutti gli appassionati di queste discipline potranno recarsi al padiglione 11 dove per tutti i quattro giorni di fiera saranno presenti oltre 350 binomi a sfidarsi al limite del millesimo di secondo per conquistare il più importante titolo in palio. Questa piazza ha richiamato partecipanti da tutta Italia e oltreconfine, con rappresentanze di Francia, Slovenia, Ungheria, Spagna e Polonia.
L’Europeo Open come formula prevede che si somma solo il miglior tempo di un binomio tra i due ottenuti nelle giornate di qualifica e questo si va sommare con il tempo della finale che si svolge Sabato 28.
Europeo di Barrel Racing sicuramente entra tra i Favoriti Francesca Adamo e FR Fire Water Request che da poche settimane ha conquistato sia il Titolo di Campionessa Italiana Youth che quello Open, ma sicuramente per lei non sarà semplice e dovrà dare il massimo perché sono moltissimi i campioni all’altezza, come l’attuale detentore in carica del Titolo Federico Redrezza, oppure Denis Arreola arrivato secondo al campionato Italiano a pochi decimi dalla stessa Francesca, e poi come la storia di questo sport insegna non mancano mai i colpi di scena, dove anche chi non è un papabile vincitore è riuscito a salire sul podio.
Nel Pole Bending il giovane Alex Sciammetta e Grey Duster Parr che detengono inoltre il record europeo assoluto per il miglior tempo in questa disciplina, inoltre si portano a casa la vittoria all’europeo sempre a Fieracavalli da due anni consecutivi sarà vero che non c’è due senza tre?? sarà battaglia sicura con Giovanni Adamo come sempre altro possibile vincitore e consapevole di poterci riuscire visto il Campionato Italiano appena conquistato in sella a BB Fritz Call Snapper.
Oltre all’europeo Open su Go unico nella giornata di domenica 29 si svolgerà l’europeo sempre di Barrel Racing e Pole Bending ma dedicate ai nostri giovani, categoria Youth riservata ai ragazzi da 15 a 18 anni e quelle Junior da 10 a 14 anni.
Sempre alla domenica imperdibile Finalissima Top 20 di Barrel Racing, una finale dove i migliori venti cavalieri della stagione si sfideranno in una gara completamente a loro dedicata, ricordiamo che per accedere a questa prestigiosa finale bisogna raccogliere punti durante tutto l’anno nelle diverse manifestazioni Regionali, Special Event e gare Nazionali.
Ovviamente non manca anche la TOP 10 questa invece riservata alla disciplina del Pole Bending.
E per concludere l’attesissimo FUTURITY di Barrel evento dedicato ai nostri cavalli al quarto anno di età, occasione dove allevatori e Trainer possono dimostrare chi ha i prodotti migliori, Proprio in questa edizione da record sia per i numeri di iscritti ma anche per montepremi, di fatti l’associazione ha messo 20.000 € solamente per questa categoria.
Quindi che dire, vi aspettiamo tutti quanti al Padiglione 11 da Giovedì 26 a Domenica 29 per gare al massimo dell’adrenalina!!!!
Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta Streaming dove è possibile collegarsi tramite il sito www.nbhaitaly.com.
Il servizio a seguito della manifestazione andrà in onda sul canale 221 di Sky – Class Horse TV, in seguito sul canale ufficiale Youtube NBHA Italia.
NBHA Italy
La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.