1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
15 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Europeo NBHA: in programma a Fieracavalli 2017 l’Europeo Open, Youth, Junior e il Futurity

Le gare di Barrel Racing e Pole Bending si terranno dal 26 al 29 ottobre 2017

La prossima settimana durante la 119° Edizione di Fieracavalli 2017 presso il Western Show non mancheranno come sempre le gare di Barrel e Pole, tutti gli appassionati di queste discipline potranno recarsi  al padiglione 11 dove per tutti i quattro giorni di fiera saranno presenti oltre 350 binomi a sfidarsi al limite del millesimo di secondo per conquistare il più importante titolo in palio. Questa piazza ha richiamato partecipanti da tutta Italia e oltreconfine, con rappresentanze di Francia, Slovenia, Ungheria, Spagna e Polonia.

 

L’Europeo Open come formula prevede che si  somma solo il miglior tempo di un binomio tra i due ottenuti nelle giornate di qualifica e questo si va  sommare con il tempo della finale che si svolge Sabato 28.

 

Europeo di Barrel Racing sicuramente entra tra i Favoriti Francesca Adamo e FR Fire Water Request che da poche settimane ha conquistato sia il Titolo di Campionessa Italiana Youth che quello Open, ma sicuramente per lei non sarà semplice e dovrà dare il massimo perché sono moltissimi i campioni all’altezza, come l’attuale detentore in carica del Titolo Federico Redrezza, oppure Denis Arreola arrivato secondo al campionato Italiano a pochi decimi dalla stessa Francesca, e poi come la storia di questo sport insegna non mancano mai i colpi di scena, dove anche chi non è un papabile vincitore è riuscito a salire sul podio.

 

Nel Pole Bending il giovane Alex Sciammetta e Grey Duster Parr che detengono inoltre il record europeo assoluto per il miglior tempo in questa disciplina,  inoltre si  portano a casa la vittoria all’europeo  sempre a Fieracavalli da due anni consecutivi sarà vero che non c’è due senza tre?? sarà battaglia sicura con Giovanni Adamo come sempre altro possibile vincitore e consapevole di poterci riuscire visto il Campionato Italiano appena conquistato in sella a BB Fritz Call Snapper.

 

Oltre all’europeo Open su Go unico nella giornata di domenica 29 si svolgerà l’europeo sempre di Barrel Racing e Pole Bending ma dedicate ai nostri giovani, categoria Youth riservata ai ragazzi da 15 a 18 anni e quelle Junior da 10 a 14 anni.

 

Sempre alla domenica imperdibile Finalissima Top 20 di Barrel Racing, una finale dove i migliori venti cavalieri della stagione si sfideranno in una gara completamente a loro dedicata, ricordiamo che per accedere a questa prestigiosa finale bisogna raccogliere punti durante tutto  l’anno nelle diverse manifestazioni Regionali, Special Event e gare Nazionali.

 

Ovviamente non manca anche la TOP 10 questa invece riservata alla disciplina del Pole Bending.

 

E per concludere l’attesissimo FUTURITY di Barrel evento dedicato ai nostri cavalli al quarto anno di età, occasione dove allevatori e Trainer  possono dimostrare chi ha i prodotti migliori, Proprio in questa edizione da record sia per i numeri di iscritti ma anche per montepremi, di fatti l’associazione ha messo 20.000 € solamente per questa categoria.

 

Quindi che dire, vi aspettiamo tutti quanti al Padiglione 11 da Giovedì 26 a Domenica 29 per gare al massimo dell’adrenalina!!!!

 

Tutto l’evento sarà trasmesso in diretta Streaming dove è possibile collegarsi tramite il sito www.nbhaitaly.com.

Il  servizio a seguito della manifestazione andrà in onda sul canale 221 di Sky – Class Horse TV, in seguito sul canale ufficiale Youtube NBHA Italia.

NBHA Italy


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti