14 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI La Maura: il programma delle corse di martedì 24 ottobre 2017

Si corre per i premi Diavolo Fz, Amour Angus, Emilie Angus, Decca Angus, Conway Hall, Angus Hall e Andover Hall

Martedì pomeriggio interessante quello che si vivrà all’Ippodromo SNAI La Maura con sette corse in programma. Si parte alle ore 14:50 con il Premio Diavolo Fz con protagonisti i gentlemen in quello che pare un match tra la potente Vivienne Effe (la connection Gocciadoro-Monti di solito è invincibile) e la lesta e migliorata Villa Jet, ben guidata da Marco Castaldo. Scelta sottile, senza dubbio soggettiva. Victory Grad la terza forza, Vicky Cup è veloce e in forma, Vera Light ultimamente è parsa poco incisiva.
 
Nella seconda uscita, Premio Amour Angus, occhi puntati su Zar Op che non è dispiaciuto a Padova nel percorso esterno, poi però è stato ritirato sul campo qui alla Maura, nell’insieme può reggere il ruolo di favorito al cospetto di Zakopane, sempre falloso ma griffato Bondo. Zirudela al debutto ha sbagliato a metà dell’ultima curva quand’era in testa, Zajron Spritz andrà seguito sgambare, così come Zenit Prav.
 
Nel Premio Emile Angus, terza corsa, Principe di Fuoco ama correre in testa e dal 12 non potrà farlo però in una G deve essere per forza di cose il punto di riferimento. Tunner Fior è veloce, preferisce correre sotto ma stavolta… chissà. Tania Cr ha la gamba per far bene, Painkiller Va ha contro il numero ma la categoria è la sua, Mercurio Spin sente il peso degli anni ma è in corsa, così come Serpico Grad, non male in allievi la Torino settimana passata.
 
Quarta prova per il Premio Decca Angus. Vasta all’ultima sbaglia ai 300 finali quando si accingeva ad attaccare il leader, e l’idea è che avrebbe vinto, qui trova i 2250 ma anche un buon numero, piace. Vestale d’Esi prima o poi farà un ciocco ed eviterà l’errore. Verymportant Par ha corso bene a Follonica con la prima parte di corsa manovrata. Victory Show è finito a bomba sulla pista sette giorni fa, se non risente dell’impegno ravvicinato può dire la sua. Vodka di Poggio ha i metri contati.
 
Premio Conway Hall con Unica Cagemar che è volante, e che dalla seconda fila dovrà adattarsi ma la sua chance è evidente. Ufficiale ha deluso in TQQ a Torino ma nel complesso resta un cavallo di qualità e Andrea Guzzinati è in momento di forma eccellente. Uma Grif parte forte ma l’otto è un problema evidente. Ultrasonido è stato portato ad ottima continuità di rendimento, la gamba l’ha sempre avuta. Urora ha speed affilato, se lo piazza da vicino può vincere. Uramaki Lux non corre da un mese e mezzo e le ultime erano state a freccia in giù. Un de Bay può piazzarsi.
 
Penultima prova della giornata con il Premio Angus Hall con Pontiac Turbo che l’altra settimana è stato ritirato, in precedenza stava correndo bene, in F si trova ovviamente a suo agio. Rallo è alterno ma dotato, se fosse in giornata potrebbe anche vincere netto. Take a Chance ha colpito ad alta quota a Bologna, ci riprova, il suo schema preferito è quello di avanguardia. Tiger Allez è in corsa, così come Plutone degli Dei che all’ultima  ha finalmente corso in progresso. Tornesina Vol in seconda fila perde molto, Thiago di Ruggi non ha forma.
 
In chiusura all’Ippodromo SNAI La Maura il Premio Andover Hall, con Tam Tam Roc che ha vinto e convinto all’ultima uscita, e coi nastri è velocissima e può vincere sia in testa che sotto. Al suo interno partono in effetti soggetti velocissimi da fermo come Manolo Zs, Trafalgar Wise Gi e Rilke Laumar per cui lo schema di corsa va verificato. Peter Pan Gso ci starebbe ma venerdì è stato ritirato. Troppo Bella è velocissima ma rendere 20 metri non sarà semplice, Roses Rob ha posizione difficile.

Ippodromo SNAI La Maura


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti