1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: tutto pronto per la terza tappa che si terrà in occasione di Fieracavalli 2017

La kermesse veronese, che si terrà dal 26 al 29 ottobre, ospiterà Jumping Verona e la tappa italiana del campionato FEI. A rappresentare il tricolore quindici dei migliori cavalieri italiani

È ormai arrivato il momento…è quasi tutto pronto per il taglio del nastro della 119^ Fieracavalli e con un fine settimana che vedrà azzurri del salto ostacoli in campo in Italia e all’estero.
 
Come annunciato un vero e proprio squadrone azzurro sarà impegnato nella terza tappa del circuito di FEI World Cup™ di Jumping Verona.
 
Alla partenza al Pala Bmw, padiglione numero 8 del quartiere fieristico scaligero nell’abito della 119^ Fieracavalli, sono attesi Roberto Arioldi nella duplice veste di selezionatore e cavaliere (si è qualificato con Nocciolina della Loggia per aver vinto il Campionato Italiano 8 anni e oltre), il 1° aviere scelto Emilio Bicocchi, il carabiniere Filippo Marco Bologni, Piergiorgio Bucci, Mirco Casadei, Alessia Costalla, il 1° aviere Lorenzo De Luca, Massimiliano Ferrario, Juan Carlos Garcia, il carabiniere scelto Emanuele Gaudiano, il 1° aviere scelto Giulia Martinengo Marquet, il 1° aviere Luca Marziani, Luigi Polesello, Michele Previtali e il caporal maggiore Alberto Zorzi.
 
L’atteso appuntamento con la tappa di Coppa del Mondo regalerà momenti di sport e spettacolo ai massimi livelli.
 
Mentre i quindici azzurri saranno in campo nel campo di Fieracavalli altri cavalieri italiani saranno impegnati nei concorsi internazionali all’estero e per la precisione a Mijas e Oliva Valencia (Spagna), Montpellier (Francia), Neumunster (Germania), Amman (Giordania), Opglabbeek (Belgio).

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti