1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
28 Marzo 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Icar, un’azienda italiana in continua crescita e leader a livello mondiale nella produzione di attrezzi di altissima qualità per mascalcia

A ICAR FARRIER TOOLS, una delle più complete linee di attrezzi per maniscalchi oggi in commercio, si aggiunge la rivoluzionaria linea Vet 2.0 composta da 4 curasnette completamente sterilizzabili in autoclave

Dal 1970 ICAR  è impegnata nella produzione di articoli forgiati destinati ai più importanti marchi di diversi settori come coltelleria, articoli sportivi e articoli da taglio professionali tra cui spiccano sicuramente le forbici, produzione che ha giocato un ruolo importante per la creazione della linea ICAR Farrier tools… ICAR, grazie al suo costante impegno, è in grado di offrire al mercato una gamma completa di prodotti a proprio marchio di altissima qualità, apprezzata e ricercata in tutto il mondo.

 

ICAR Farrier Tools: una crescita annunciata, un successo nel mare magnum della mascalcia.

 

Certo, non poteva che essere così, il successo dei prodotti ICAR nel mondo della mascalcia non poteva tardare: i numeri, la qualità e l’impegno a stretto contatto con i più esperti maniscalchi internazionali hanno prodotto attrezzi specifici efficaci, precisi, affidabili e dal design superlativo.

 

ICAR, azienda italiana creatrice di attrezzi per mascalcia di altissima qualità, rappresenta la punta di diamante nella realizzazione di attrezzatura per maniscalchi made in Italy, infatti i suoi prodotti sono molto apprezzati anche all’estero, tanto da consacrare ICAR come una delle migliori realtà aziendali dedite alla mascalcia nel mondo.

 

Il Progetto ICAR Farrier Tools nasce a cavallo degli anni 2011 e 2012. Dopo aver lavorato come partner per importanti brand internazionali per oltre 40 anni, ICAR decide di mettere sul mercato la propria linea di attrezzi per maniscalchi, solo una linea frutto di tanta esperienza poteva produrre tanta qualità, una gamma e una qualità sempre crescente grazie anche alla collaborazione di affermati professionisti del settore, maniscalchi e veterinari podologi.

 

L’impegno nel Progetto ICAR Farrier Tools ha creato una vera e importante svolta aziendale sia dal punto di vista strutturale che economico, gli sforzi profusi soddisfano le aspettative di tutti e la produzione in costante crescita oggi rappresenta il 30% del fatturato totale dell'azienda e con il fatturato cresce anche la fidelizzazione dell’utenza che sempre più acquista e riacquista la qualità ICAR.

 

Prospettive molto positive dunque per ICAR: le stime aziendali vedono il Progetto ICAR Farrier Tools in forte crescita, tanto da prevedere il raddoppio del fatturato nel breve.

 

Le strategie di ICAR rivolte alla qualità, alla costante ricerca e agli investimenti nel B2B, in grado di potenziare le possibilità di contatto tra gli operatori del settore unito al continuo miglioramento dei rapporti di B2C per creare interazione e formazione tra azienda e utilizzatori finali, garantiranno quel successo annunciato anche dal punto di vista economico.

 

Coltelli Vet 2.0 di ICAR: una rivoluzione nell'industria della mascalcia, una linea di curasnette completamente sterilizzabili in autoclave come veri e propri strumenti chirurgici

 

ICAR ha recentemente deciso di introdurre nel mercato una vera novità, pensata e progettata inizialmente per i veterinari podologi ma poi diventata anche molto apprezzata e conosciuta tra i maniscalchi di tutto il mondo. 

 

Si chiama VET 2.0 ed è una linea di curasnette che possono essere sterilizzate in autoclave.

 

Grazie al manico forgiato in un unico pezzo di alluminio e alla lama in acciaio inossidabile ad alto tenore di carbonio separabile dal manico, le curasnette di ICAR diventano perfettamente sterilizzabili per consentire una perfetta pulizia, proprio come gli strumenti chirurgici di altissima precisione e affidabilità.

 

Oltre all’altissima qualità dei materiali utilizzati per la produzione di questi coltelli, emerge una caratteristica da non sottovalutare, l’intercambiabilità della lama, infatti, sullo stesso manico è possibile montare ogni modello di lama disponibile per i diversi utilizzi.

 

SICUREZZA E BENESSERE AL PRIMO POSTO IN ASSOLUTO

 

La linea di coltelli VET 2.0 nasce dall’esigenza di realizzare attrezzi sempre più precisi e affidabili in grado di garantire oltre a prestazioni di taglio insuperabili anche la sicurezza igienica a tutela del cavallo e del professionista che li usa.

 

Il processo di sterilizzazione dei coltelli evita proprio il rischio di migrare materiale infetto, pericolosissimo sia per il cavallo che per l’uomo, tanto pericoloso che in alcuni casi può portare alla morte.

 

Attualmente sul mercato non esistono attrezzi per veterinari e maniscalchi paragonabili all’alta qualità della linea VET 2.0 di ICAR.

 

La linea VET 2.0 di ICAR è composta da 4 diversi modelli:

 

·       Lama dritta

·       Lama drop

·       Lama per ascessi(presente con due misure diverse di lama)

·       Lama loop forgiata

 

Non a caso durante la Fiera di Sant’Alessandro a Bergamo lo scorso settembre, il Dott. Piermario Giongo ha elogiato la qualità dei prodotti ICAR in occasione dei corsi sul benessere del cavallo e sulla mascalcia organizzati da Il Portale del Cavallo.

 

Il Dott. Piermario Giongo, medico veterinario e docente universitario, durante il corso ha illustrato al pubblico in aula alcuni attrezzi per mascalcia, proprio in quell’occasione ha scelto per la loro elevata qualità e affidabilità i prodotti della linea ICAR Farrier Tools decantando l’elevato standard qualitativo mantenuto dall’azienda.

 

 

Nel video a corredo di questo articolo, si può vedere l’utilizzo da parte di un veterinario di un coltello con la lama per ascessi durante una operazione.

 

 

Inoltre ICAR ha realizzato anche un interessantissimo video in cui vengono dati utilissimi consigli per la manutenzione delle curasnette, processo che ovviamente può essere adottato anche sui coltelli della linea VET 2.0.

 

ICAR


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti