1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: anche il calcio a Jumping Verona con la Nazionale Equitazione Sport e Salute

Giunge alla seconda edizione l’iniziativa per sensibilizzare al morbo di Crohn, inaugurata in occasione della tappa romana del Longines Global Champions Tour

Sabato sera, tra le 18.30 e le 19 al Padiglione 5, appuntamento con il calcio. Niente ostacoli dunque ma due porte e un pallone. E’ in programma un evento straordinario: scende in campo la Nazionale Equitazione Sport e Salute nella sfida con la Nazionale dei cavalieri. Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, inaugurata in occasione della tappa di Roma del Longines Global Champions Tour. A Roma si imposero i cavalieri 4-3.

 

L’appuntamento, voluto da Francesca Romana Nucci, ha lo scopo di ricordare il ruolo che lo sport riveste nel promuovere il benessere fisico e mentale e di sostenere una raccolta fondi sul morbo di Crohn. La Nucci, che da tempo combatte personalmente la battaglia contro questa malattia, è aiutata nel suo ambizioso progetto dal professor Gianludovico Rapaccini  (Primario del Policlinico Gemelli), dal Presidente della FISE Marco Di Paola e dal Brand Manager di Fieracavalli Armando Di Ruzza.

 


A sostenere l’iniziativa, oltre a personaggi pubblici dello spettacolo e dello sport, gli ex calciatori di Serie A Paolo Negro, Marco Gori ex Fiorentina, Damiano Tommasi presidente associazione calciatori, Massimo Paganin, i beniamini dei tifosi gialloblu come Antonio Terracciano, Luciano Venturini, Domenico Fanna, Pietro Fanna e Domenico Penzo, oltre all’arbitro di Serie A Carlo Sguizzato. Nella nazionale cavalieri tanta attesa per vedere, tra gli altri, le acrobazie stilistiche dei cavalieri Luca Marziani e Luca Moneta. L’evento è patrocinato da CONI, Policlinico Gemelli, FISE, Almalibre, Fieracavalli Verona 2017, Jumping Verona e della delegazione FIGC di Verona della quale è presidente Claudio Prando.

Equi-Equipe


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti