2 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: anche il calcio a Jumping Verona con la Nazionale Equitazione Sport e Salute

Giunge alla seconda edizione l’iniziativa per sensibilizzare al morbo di Crohn, inaugurata in occasione della tappa romana del Longines Global Champions Tour

Sabato sera, tra le 18.30 e le 19 al Padiglione 5, appuntamento con il calcio. Niente ostacoli dunque ma due porte e un pallone. E’ in programma un evento straordinario: scende in campo la Nazionale Equitazione Sport e Salute nella sfida con la Nazionale dei cavalieri. Si tratta della seconda edizione dell’iniziativa, inaugurata in occasione della tappa di Roma del Longines Global Champions Tour. A Roma si imposero i cavalieri 4-3.

 

L’appuntamento, voluto da Francesca Romana Nucci, ha lo scopo di ricordare il ruolo che lo sport riveste nel promuovere il benessere fisico e mentale e di sostenere una raccolta fondi sul morbo di Crohn. La Nucci, che da tempo combatte personalmente la battaglia contro questa malattia, è aiutata nel suo ambizioso progetto dal professor Gianludovico Rapaccini  (Primario del Policlinico Gemelli), dal Presidente della FISE Marco Di Paola e dal Brand Manager di Fieracavalli Armando Di Ruzza.

 


A sostenere l’iniziativa, oltre a personaggi pubblici dello spettacolo e dello sport, gli ex calciatori di Serie A Paolo Negro, Marco Gori ex Fiorentina, Damiano Tommasi presidente associazione calciatori, Massimo Paganin, i beniamini dei tifosi gialloblu come Antonio Terracciano, Luciano Venturini, Domenico Fanna, Pietro Fanna e Domenico Penzo, oltre all’arbitro di Serie A Carlo Sguizzato. Nella nazionale cavalieri tanta attesa per vedere, tra gli altri, le acrobazie stilistiche dei cavalieri Luca Marziani e Luca Moneta. L’evento è patrocinato da CONI, Policlinico Gemelli, FISE, Almalibre, Fieracavalli Verona 2017, Jumping Verona e della delegazione FIGC di Verona della quale è presidente Claudio Prando.

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti