1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
20 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: oggi venerdì 27 ottobre la prima giornata di gare della Longines FEI World Cup

L’edizione numero diciassette del CSI5*-W di Jumping Verona vale come terza tappa del campionato targato FEI e vanta la partecipazione di alcuni tra i migliori atleti al mondo

Il count-down è azzerato! Oggi, venerdì 27 ottobre, prende infatti il via l’edizione numero diciassette del CSI5*-W di Jumping Verona valevole come terza tappa della Longines FEI World Cup™.
Ieri, giovedì, giornata dedicata come di rito alle visite veterinarie per i cavalli e al warm-up che ha consentito ai binomi iscritti di prendere contatto con il terreno del Pala BMW.

I riflettori di tutto il mondo saranno quindi puntati sui 50 cavalieri iscritti (tra questi, 18 dei 22 top rider ai vertici della Ranking europea e cinque dei primi dieci della Longines FEI Ranking List mondiale) che con i loro 135 cavalli affronteranno le sette categorie dell’atteso concorso internazionale dotato di un monte premi complessivo di 414 mila euro dei quali 180 mila solo per il Gran Premio Longines FEI World Cup™ presented by BMW di domenica 29 ottobre.


Oggi sono tre le prove in programma. La prima competizione – il Premio Laurent-Perrier, categoria a due fasi (altezza ostacoli 1.40/1.45) – avrà inizio alle ore 12.15, seguita alle 14.45 dal Premio Kask, categoria a tempo da 1 e 50. Chiusura con il Premio Prestige, la categoria ‘grossa’ della giornata, una prova mista, a barrage, da 1 e 55 programmata per le 17.30.

Il programma di gare di oggi del Pala BMW si aprirà però con un appuntamento riservato ai giovani. Con inizio alle 8.00 saranno infatti gli Under 21 italiani a misurarsi nella prima manche del Gran Premio delle Regioni che con quest’anno è giunto alla sua 42^ edizione.

Equi-Equipe


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti