1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
19 Giugno 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Campionato Mondiale di Polo 2017: l’Argentina trionfa in finale contro il Cile al Sydney Polo Club di Sydney (Australia)

Domenica 29 ottobre 2017 si sono tenuti gli ultimi due match, l’Inghilterra ha battuto gli Stati Uniti aggiudicandosi il terzo posto

 
Nella spettacolare cornice del Sydney Polo Club, il più antico dell’Australia (risale al 1870), si sono conclusi i Campionati del Mondo di Polo, sotto l’egida della FIP – Federazione Internazionale Polo. A contendersi la coppa iridata sono state Argentina, Australia, Cile, India, Inghilterra, Nuova Zelanda, Spagna e Stati Uniti.
 
L’assegnazione del titolo mondiale, con la finale per il primo e secondo posto dopo le quattro giornate di gara previste dal programma, si è disputata tra Argentina e Cile. In uno scontro niente affatto semplice per l’Argentina,  è stato decisivo il golden goal di Lucio Fernandez Ocampo, quando ormai  i due polo – team avevano concluso i sei chukka (così sono chiamati i tempi delle partite nel Polo) con il punteggio di 8 pari. Un goal veramente d’oro!
 
Terzo e quarto posto giocato tra Inghilterra e Stati Uniti, dove la prima ha avuto la meglio con il risultato finale di 6 a 5.
 
Il gioco del Polo vive proprio in Argentina una fortissima tradizione,  ed è seguito da un gran numero di tifosi. Un fenomeno da stadio quasi  paragonabile al gioco del calcio, in particolare  grazie al celeberrimo Abierto de Palermo, campionato che si svolge a Buenos Aires e che insieme a quello del Hurlingham Club ed e del Tortugas Country Club, costituisce la cosidettaTripla Corona del Polo Argentino.  
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti