1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
24 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: le Marche si aggiudicano il Gran Premio delle Regioni Under 21, medaglia d’argento e di bronzo rispettivamente a Lombardia e Lazio

La manche conclusiva del Campionato si è disputata sabato 28 ottobre. Si è anche gareggiato a titolo individuale nelle categorie di stile 125 e 130

Si è disputata sabato 28 ottobre la seconda conclusiva manche del Gran Premio delle Regioni Under 21, concorso indoor riservato alle rappresentative regionali composte da amazzoni e cavalieri junior e young rider.  
 
Nel prestigioso padiglione 8, lo stesso dove si è svolto il CSI5* W Jumping Verona, unica tappa italiana della  Longines FEI World Cup ™,  la vittoria è andata alla squadra delle Marche,  capitanata da Antonio Tabarini  e composta da Veronica Bartolucci su S.M Conalta (c.i. Marignano), Giulia Mattioli in sella a Quatro de Laubry (c.i. Il Girasole), Nausicaa  Pasqualini con Very Happy Des Horts (c.i. Valcesano) e Ilaria Guidoni su Quima di Villagana (c.i. Il Girasole) con il risultato totale di 0/0 – 398,79.
 
Piazza d'onore per il team  della Regione Lombardia, capo equipe Emilio Puricelli, formato da Matteo Orlandi in sella a Cantiano (c.i. della Capinera), da Vittoria Nicelli su Eindhoven (c.i. Simply Horse), da Luca Merisio con Isabel Z (c.i. C.TE.) e da Elena Codecasa in sella a Tayson (c.i. La Fornacetta) (0/0 – 400,35).
 
Terzo posto per  la compagine del Lazio , capitanata da Piero Coata e composta da Priscilla Pigozzi Garofalo con Giljana (c.i. Pony Club Roma), da Alessandra Bonifazi in sella a Enzo (c.i. Cassia Equestrian Club), da Angelica Impronta su Estee VB (c.i. Parco dell'Insugherata) e da Elisa Ottobre in sella a Cadanz (c.i. Cassia Equestrian Club) (0/4 – 400,31).
 
A titolo individuale ha ottenuto il gradino più alto del podio nella categoria di stile 125 Vittoria Nicelli su Eindhoven  (c.i. Simply Horse) con 162,66 punti. Seconda posizione per Giorgio Bilotta su Conte Masetto della Verdina(c.e. Rendese) (161,16)  e terzo gradino del podio per Giulia Mattioli in sella a Quatro de Laubry (c.i. Il Girasole) (160,34).
 
Sempre a titolo individuale nella categoria di stile 130 vince Elena Codecasa con Tayson (c.i. La Fornacetta) (172,17); seconda classificata Elisa Ottobre su Cadanz (c.i. Cassia Equestrian Club) 170,33); terzo posto per Alice Trubini su Batje (s.i. della Trebbia) (169,00).
 
Ad affiancare il presidente FISE Marco Di Paola nella consegna dei riconoscimenti  erano presenti i consiglieri Grazia Basano Rebagliati, Alvaro Casati, Vincenzo Gigli ed il Direttore Sportivo DnO Duccio Bartalucci.  
 

FISE – Federazione Italiana Sport Equestri


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti