1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
18 Dicembre 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Longines FEI World Cup 2017/2018: tutti i partecipanti alla tappa di Lione (Francia)

Si gareggerà in occasione di Equita Lyon, manifestazione che avrà luogo da mercoledì 1 fino a domenica 5 novembre 2017

Si avvicina la quarta tappa della Longines FEI World Cup 2017/2018. Dopo Oslo, Helsinki e Verona adesso è il turno di Lione: la città francese ospiterà infatti la tappa della Coppa del Mondo di Salto Ostacoli in occasione di Equita – Le salon du cheval de Lyon, manifestazione equestre che avrà luogo dal 1 al 5 novembre 2017.

 

Il gran finale della manifestazione è ovviamente costituito dalla tappa della Longines FEI World Cup che si terrà domenica 5 novembre.

 

A rappresentare l'Italia saranno tre cavalieri:

Piergiorgio Bucci – Piergiorgio Benitus di Vallerano, Driandria, Heartbreaker v. Achterhoe

Emanuele Gaudiano – Caspar 232, Chalou, Einstein

Alberto Zorzi – Danique, Ego van Orti, Viceversa de la Roque

 

Ancora una volta la concorrenza sarà agguerritissima. Prenderanno parte alle competizioni atleti come Mikael Van der Vleuten (vincitore della tappa di Fieracavalli del 29 ottobre)  il belga Pieter Devos (terzo classificato a Fieracavalli), il tedesco Christian Ahlmann (numero 3 della classifica Longines Global Champions Tour), lo svedese Peder Fredricson (Campione Europeo in carica), il britannico Scott Brash (medaglia d'oro olimpica), ma anche lo svizzero Steve Guerdat, il tedesco Philipp Weishaupt, l'irlandese Bertram Allen e altri ancora.

 

A rappresentare la Francia in quest'occasione ci saranno 17 cavalieri, tra cui Kevin Staut (attualmente numero 2 della classifica della Coppa del Mondo, dietro l'azzurro Alberto Zorzi), Simon Delestre (vincitore a Fieracavalli del Premio Antonio Carraro e del Premio Franco Tucci) e le medaglie d'oro olimpiche Roger Yves-Bost e Penelope Leprevost.

 

QUI l'elenco completo dei partecipanti.

QUI il sito ufficiale della manifestazione.

Equita Lyon

Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti