4 Febbraio 2023

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Addio Cracker Jack: il cavallo di Boyd Martin è stato sottoposto a eutanasia

La triste scelta è stata fatta in seguito a un terribile incidente a Pau (Francia) che ha avuto luogo domenica 29 ottobre e che ha provocato multiple fratture al pastorale dell’equino

Cracker Jack, il cavallo che formava un binomio con lo statunitense Boyd Martin, è stato sottoposto a eutanasia dopo aver subito multiple fratture nel corso del CCI4* di Pau (Francia) domenica 29 ottobre.
 
Il binomio stava conducendo una ottima performance ma, nelle ultime fasi del percorso, Cracker Jack ha fatto un passo falso. "Ho sentito un crack e ho capito immediatamente che qualcosa era andato per il verso sbagliato" ha affermato Martin. "Avevo capito che Crackers era messo male".
 
Cracker Jack è stato immediatamente assistito dai veterinari. Con i raggi X è stato possibile vedere che il cavallo aveva multiple fratture al pastorale. Lucy Boynton, la proprietaria e allevatrice di Cracker Jack, ha deciso assieme a Boyd Martin, dopo aver ascoltato i veterinari, che l'unica scelta da fare era sottoporre il cavallo a eutanasia per evitare ulteriori e inutili sofferenze. Cracker Jack aveva 13 anni.
 
"Che viaggio meraviglioso che è stato. Cracker mi ha portato in giro per il mondo e ha regalato a Lucy tanti fantastici ricordi" ha detto Martin.

Horsetalk

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti