1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
16 Aprile 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Fieracavalli 2017: Verona in carrozza, il grande finale della manifestazione equestre a cura del Gruppo Italiano Attacchi

Domenica 29 ottobre si è anche tenuto l’8° Concorso di Eleganza: a vincere nelle categorie Best In Show, Pariglie, Tiri a Quattro e Pony sono stati, rispettivamente, Edgardo Goldoni, Paola Pedrazzini, Samuele Boaretti ed Elena Colombi

Ventitré tra tiri singoli, pariglie e tiri a quattro che dal quartiere fieristico di Veronafiere hanno sfilato fino alla volta di Piazza Bra, passando tra le vie più suggestive della città scaligera. Questa è Verona in carrozza, l'appuntamento annuale organizzato dal Gruppo Italiano Attacchi che chiude la quattro giorni dedicata al mondo del cavallo. Partiti domenica alle ore 10 dal quartiere fieristico, il corteo ha raggiunto l'Arena verso le 12 e qui le autorità cittadine insieme a dieci giudici internazionali – per la prima volta presenti – hanno premiato i vincitori dell'8° Concorso di Eleganza.
 
A conquistare la categoria tiro singolo Best in Show è stato Edgardo Goldoni con il suo splendido Spider Phaeton dell'800. Paola Pedrazzini, invece, ha conquistato la categoria pariglie, mentre per i tiri a quattro, il gradino più alto del podio, è stato per Samuele Boaretti. E ancora, spazio per Elena Colombi che ha vinto la categoria pony.
 
Anno dopo anno la sfilata delle carrozze di Fieracavalli ricrea atmosfere d’altri tempi a Verona, ma la magia di questi antichi mezzi di trasporto è stata presente per tutti i giorni di manifestazione al PalaExpo grazie all'esposizione delle carrozze dell'ente fiera a firma di Cesare Sala, uno dei costruttori di attacchi più importanti al mondo.

Fieracavalli


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti