1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
6 Aprile 2025

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Southwest Reining Horse Association Futurity 2017: vincono Franco Bertolani nel Level 4, Martin Larcombe nel Level 3 e Hava Vital nel Level 2 e Level 1

Sabato 28 ottobre presso l’Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) si sono tenute le competizioni della categoria Open Futurity

La Southwest Reining Horse Association Futurity ha visto performance di elevatissimo livello dal 24 al 29 ottobre 2017. In tantissimi atleti hanno preso parte alle competizioni che si sono tenute ad Ardmore.
 
La competizione più attesa della giornata di sabato 28 ottobre è stata la finale Open Futurity. Franco Bertolani, in sella a Chex For Nite, ha totalizzato un impressionante punteggio di 223 che gli ha concesso di aggiudicarsi il campionato Open Futurity Level 4 e i $15,788 in palio.
 
"Craig Schmersal è sceso in campo prima di me e ha totalizzato 222 punti, quindi c'era un po' di pressione, ma ho un buonissimo cavallo. Ho provato a fare di più e senza fare errori. È andata così e sono molto felice per questo" ha detto Bertolani dopo la vittoria. Bertolani ha allenato Chex For Nite con il Cardinal Hill Training Center, qualcosa che rende la vittoria veramente speciale. "Ci siamo dedicati a lui sin dall'inizio" sono le parole di Bertolani. "È figlio di Gunners Special Nite e Dun For Chex, dei cavalli veramente fantastici. Lo abbiamo cresciuto, allenato con costanza e poi l'ho mostrato per la prima volta a Denver". Il duo sta ottenendo ottimi risultati e ha gli occhi puntati sul NRHA Futurity.
 
Al secondo posto si è classificato Craig Schmersal su Diggin For Proof, con un punteggio di 222.
 
Martin Larcombe ha vinto il Level 3 in sella a Me And Julio con un punteggio di 221,5 e aggiudicandosi i $7648 in palio. Questo binomio è nato lo scorso dicembre, ma Larcombe ha sempre detto di avere grande fiducia nelle capacità di Me And Julio. "Migliora di volta in volta" ha detto Larcombe. Il duo si presenterà anche al NRHA Futurity.
 
Secondo posto per Dany Tremblay che, su Starlightsndiamonds, ha totalizzato il punteggio di 220,5.
 
Hava Vital si è aggiudicata il campionato negli Open Level 2 e Level 1 con un punteggio di 218 in sella a Loaded Lady Bug. Il cavallo, di proprietà di Mary Jansma, è stato allenato proprio da Vital. "Sono con lei da quando ha due anni. Portarla a questo livello è stato un compito impegnativo e abbiamo passato dei momenti difficili, ma è così che funziona con l'allenamento. È qualcosa di molto speciale". Vital ha ammesso che era nervosa all'inizio della performance, ma che Loaded Lady Bug l'ha messa a suo agio.
 
Quest'anno è stato introdotto anche un bonus per l'Open Futurity: il Mega Mare Bonus è stato introdotto per onorare Mega Maggie Mae e Cinco De Mega e consiste in un premio di $1000 alla cavalla meglio classificata del futurity. Quest'anno a vincere è stato il duo composto da Dany Tremblay e Starlightsndiamonds, quest'ultima di proprietà della High Hopes Farm.
 

SWRHA – Southwest Reining Horse Association


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti