1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
23 Maggio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Southwest Reining Horse Association Futurity 2017: tutti i campioni delle categorie Youth, Non Pro e Rookies incoronati nell’ultima giornata di gare

Domenica 29 ottobre presso l’Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) si sono tenute le ultime competizioni targate SWRHA

Domenica 29 ottobre è stato l'ultimo giorno del Southwest Reining Horse Association Futurity. Le competizioni si sono tenute all'Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) e l'ultima giornata è stata dedicata alle categorie Youth, Rookie e Non Pro.
 
Sally Berg in sella a Highlanders Scandal si è aggiudicata i campionati Non pro e Intermediate Non Pro totalizzando 72 punti. L'anno scorso questo duo aveva vinto nella categoria Novice Horse Non Pro Level 2 e, dopo aver conseguito questa nuova vittoria, Berg è sicura che anche l'NRHA Futurity sarà un successo.
 
Jeremy Zangl e Kristi Wiggins si sono classificati primi nella categoria Limited Non pro con 71,5 punti. Zangl si è esibito in sella a Moonstone Princess, mentre Wiggins ha cavalcato Outta Playdough. Quest'ultimo duo si è formato tre anni fa e continua a fare costantemente progressi.
 
La categoria Youth 13 & Under ha visto vincere Raeanna Thayn in sella a Coded N Karma e con un punteggio finale di 71,5. Il duo aveva già vinto la Youth 13 & Under di sabato. Thayn è arrivata seconda sempre nella categoria Youth 13 & Under di domenica, stavolta in sella a SDP Gold Bullion e con un punteggio finale di 70,5.
 
Lydia Bell si è classificata prima nella categoria Youth 14-18 con 70,5 punti in sella a Chics Want My Number. Lo stesso duo si era aggiudicato il Green Reiner Level 1 di venerdì.
 
Nella competizione Short Stirrup è stata Faith Horner a vincere in sella a Bit Of Magnum. Horner ha totalizzato 71,5 punti, un risultato notevole considerato che questo duo si è formato appena un mese fa.
 
Carlee McCutcheon si è classificata prima nella competizione Rookie Level 1 con un punteggio di 71,5 ottenuto in sella a Whatta Royal Vintage. Non è la prima vittoria che questo duo porta a casa: McCutcheon e Whatta Royal Vintage si sono infatti aggiudicait la Incredibullz/Merril's Salon & Spa Rookie Challenge di venerdì.
 
Tolber Foster, in sella a Stiletto Tag, ha vinto nelle competizioni Rookie Level 2 e Rookie Prime Time con 72 punti. "Stiletto è veramente fantastica, è stata cavalcata in precedenza da alcuni professionisti" ha detto Foster dopo la vittoria. "Mi sono dovuto abituare a lei e sforzarmi a capirla di più. Ho ottenuto per la prima volta 72 punti e ho raggiunto questo traguardo con lei, quindi posso dire che sono emozionato".
 
Il campionato Rookie Level 1 High Point è stato vinto da Rachel Munday su Shiney Nifty Chex. Il duo si è formato solamente a maggio e Munday ha ammesso che ci sono stati alcuni ostacoli da superare. "Lei è stata una sfida per me, dato che ho dovuto smettere di cavalcare un castrone con cui mi trovavo benissimo perché purtroppo ha avuto un infortunio. Shiney Nifty Chex è con me solo da maggio, il che significa che ho dovuto cambiare cavallo a metà della stagione e volevo aggiudicarmi il titolo di Rookie of the Year, quindi ho avuto veramente poco tempo a disposizione per trovare un nuovo cavallo – letteralmente una settimana. Poi ho avuto l'occasione di gareggiare con lei quest'estate e abbiamo ottenuto un po' di successi. Questa competizione è stata difficile, ma alla fine siamo riusciti comunque a vincere, e ciò mi rende estremamente felice".
 
Nuova campionessa Rookie Level 2 e Rookie Prime Time High Point è Ginger Dwyer. Dwyer ha gareggiato in sella a Skeattle Stew, cavallo con cui forma un duo ormai da tre anni.
 

SWRHA – Southwest Reining Horse Association


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti