11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Southwest Reining Horse Association Futurity 2017: tutti i campioni delle categorie Youth, Non Pro e Rookies incoronati nell’ultima giornata di gare

Domenica 29 ottobre presso l’Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) si sono tenute le ultime competizioni targate SWRHA

Domenica 29 ottobre è stato l'ultimo giorno del Southwest Reining Horse Association Futurity. Le competizioni si sono tenute all'Hardy Murphy Coliseum di Ardmore (Oklahoma) e l'ultima giornata è stata dedicata alle categorie Youth, Rookie e Non Pro.
 
Sally Berg in sella a Highlanders Scandal si è aggiudicata i campionati Non pro e Intermediate Non Pro totalizzando 72 punti. L'anno scorso questo duo aveva vinto nella categoria Novice Horse Non Pro Level 2 e, dopo aver conseguito questa nuova vittoria, Berg è sicura che anche l'NRHA Futurity sarà un successo.
 
Jeremy Zangl e Kristi Wiggins si sono classificati primi nella categoria Limited Non pro con 71,5 punti. Zangl si è esibito in sella a Moonstone Princess, mentre Wiggins ha cavalcato Outta Playdough. Quest'ultimo duo si è formato tre anni fa e continua a fare costantemente progressi.
 
La categoria Youth 13 & Under ha visto vincere Raeanna Thayn in sella a Coded N Karma e con un punteggio finale di 71,5. Il duo aveva già vinto la Youth 13 & Under di sabato. Thayn è arrivata seconda sempre nella categoria Youth 13 & Under di domenica, stavolta in sella a SDP Gold Bullion e con un punteggio finale di 70,5.
 
Lydia Bell si è classificata prima nella categoria Youth 14-18 con 70,5 punti in sella a Chics Want My Number. Lo stesso duo si era aggiudicato il Green Reiner Level 1 di venerdì.
 
Nella competizione Short Stirrup è stata Faith Horner a vincere in sella a Bit Of Magnum. Horner ha totalizzato 71,5 punti, un risultato notevole considerato che questo duo si è formato appena un mese fa.
 
Carlee McCutcheon si è classificata prima nella competizione Rookie Level 1 con un punteggio di 71,5 ottenuto in sella a Whatta Royal Vintage. Non è la prima vittoria che questo duo porta a casa: McCutcheon e Whatta Royal Vintage si sono infatti aggiudicait la Incredibullz/Merril's Salon & Spa Rookie Challenge di venerdì.
 
Tolber Foster, in sella a Stiletto Tag, ha vinto nelle competizioni Rookie Level 2 e Rookie Prime Time con 72 punti. "Stiletto è veramente fantastica, è stata cavalcata in precedenza da alcuni professionisti" ha detto Foster dopo la vittoria. "Mi sono dovuto abituare a lei e sforzarmi a capirla di più. Ho ottenuto per la prima volta 72 punti e ho raggiunto questo traguardo con lei, quindi posso dire che sono emozionato".
 
Il campionato Rookie Level 1 High Point è stato vinto da Rachel Munday su Shiney Nifty Chex. Il duo si è formato solamente a maggio e Munday ha ammesso che ci sono stati alcuni ostacoli da superare. "Lei è stata una sfida per me, dato che ho dovuto smettere di cavalcare un castrone con cui mi trovavo benissimo perché purtroppo ha avuto un infortunio. Shiney Nifty Chex è con me solo da maggio, il che significa che ho dovuto cambiare cavallo a metà della stagione e volevo aggiudicarmi il titolo di Rookie of the Year, quindi ho avuto veramente poco tempo a disposizione per trovare un nuovo cavallo – letteralmente una settimana. Poi ho avuto l'occasione di gareggiare con lei quest'estate e abbiamo ottenuto un po' di successi. Questa competizione è stata difficile, ma alla fine siamo riusciti comunque a vincere, e ciò mi rende estremamente felice".
 
Nuova campionessa Rookie Level 2 e Rookie Prime Time High Point è Ginger Dwyer. Dwyer ha gareggiato in sella a Skeattle Stew, cavallo con cui forma un duo ormai da tre anni.
 

SWRHA – Southwest Reining Horse Association


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti