1° WEBINARTutte le tue domande al Veterinario + 2 ore di formazione e utili consigli per la gestione quotidiana del cavallo.
30 Marzo, ore 18 ISCRIVITI SUBITO
27 Luglio 2024

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: il resoconto di domenica 5 novembre 2017

Disponibili tutti i dettagli delle sei corse in programma

Gentlemen Rider e Amazzoni nella prova di apertura del convegno di domenica: con Elisa Fogar in sella per il training di Amedeo Segat, non ha deluso le attese il favorito Bakelor, che da specialista dei terreni pesanti è passato ai 400 finali e ha ampliato il suo vantaggio col passare dei metri. Inexplicable, che per prima era passata in vantaggio all’ingresso in retta, ha subito il ritorno di Piccolagladiatrice, protagonista di una vigorosa rimonta dopo aver regalato svariate lunghezze al via per un pessimo break. Gli altri sono progressivamente “affondati” sul terreno.
 
Prosegue l’incredibile striscia di vittorie di Presley: il portacolori della scuderia Quafin ha dominato dal primo all’ultimo metro l’HL sui 2000 metri in pista media intitolato ad Armando e Roberto Renzoni, firmando il sesto successo consecutivo. Sul terreno molto insidioso la superiorità del cavallo di Alduino Botti montato da Luca Maniezzi è stata ancora più marcata che nelle precedenti occasioni: Presley ha subito preso un buon margine e in retta ha allungato ulteriormente rifilando 8 lunghezze a Multicolours: quest’ultimo ha provato a tenerlo nel mirino sin dal via ma in retta ha dovuto badare a difendere il piazzamento da Empledocle.
 
Al debutto in handicap e su un terreno che ha dimostrato di fare molto bene, Capo San Martino ha prodotto un notevole progresso dominando la prova sui 1500 metri in pista media per cavalli di due anni: il portacolori del signor Leonardo Ciampoli, training della Il Cavallo in Testa e monta di Pasquale Emmanuele, è andato in subito al comando e, come si dice in gergo, non ha fatto prigionieri, tirando via a buon ritmo e incrementando il proprio vantaggio sui rivali nell’ultimo furlong. Rumba Star dopo aver provato a ricucire il gap, si è adeguata al secondo posto davanti a Supran Sussurro
 
Alla sesta corsa della carriera, Cara Zeudi ha centrato il bersaglio nell’handicap per puledri di due anni sui 1800 in pista media: la portacolori della scuderia Emmepi, training di Antonio Marcialis e monta di Mariolino Esposito, è avanzata in retta passando ai 400 finali e allungando con azione fluida, da vera specialista dei terreni faticosi. Chiara seconda Endor’s Moon, più indietro la favorita Spagna, incapace di tenere il passo delle prime sul fondo insidioso.
 
In discesa di categoria e appoggiato dalla “punta”, Cashmere Guest ha siglato l’handicap sui 1200 metri in pista dritta su un terreno che in passato non sempre aveva mostrato di gradire. Con in sella la sua preparatrice Valeria Toccolini, il portacolori di Moreno Meiohoas ha corso costantemente in avanti, scrollandosi di dosso Rockaroundtheclock ai 400 finali e controllando nell’ultimo furlong il tentativo di rincorsa di Stolen Heart. Terzo a centro pista George Rooke, a disagio sul terreno Ilnassa
 
Su un terreno per specialisti che ha condizionato tutte le prove della giornata, il successo dell’handicap di chiusura (sui 1600 metri della pista media per cavalli di tre anni) è andato a Brema: la cavalla di Daniela Salerno, con Sergio Urru in sella, ha corso sui primi in terza corsia, è passata a centro pista ai 350 finali e si è distesa verso il traguardo, seguita a qualche lunghezza da Lady Bangkok. A netto intervallo Oakville ha vinto il testa a testa per il terzo posto con Time Sky, mentre il favorito Polo Sud non è riuscito a cambiare marcia e alla fine ha desistito.

Ippodromo SNAI San Siro


Il Network del Portale

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Segui il Portale sui nostri social

Segui anche su

Altri argomenti