5 Ottobre 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Maltrattamento cavalli: il segretario generale FEI potrebbe decidere se determinati casi debbano essere necessariamente esaminati dal tribunale della Federazione

Il regolamento potrebbe essere modificato nel corso della prossima assemblea che si terrà a Montevideo (Urugay) il 21 novembre 2017. La presentazione di questa proposta è dovuta all’elevato numero di denunce sprovviste di prove sufficienti

Il segretario generale della FEI potrebbe dire la sua per stabilire se determinati casi di maltrattamento di cavalli debbano essere necessariamente esaminati dal tribunale della Federazione.
 
La prossima assemblea FEI si terrà a Montevideo (Urugay) il prossimo 21 novembre ed esaminerà diverse tematiche relative al benessere degli animali (tra cui eventuali modifiche da apportare alla blood rule). Tra le proposte che verranno discusse c'è quella di modificare l'articolo 142, relativo al maltrattamento di cavalli.
 
È stato proposto di aggiungere la possibilità per il segretario generale della FEI di decidere se i casi denunciati di maltrattamento di animali debbano essere necessariamente portati di fronte al Tribunale FEI a seconda delle circostanze e delle prove fornite. 
 
La presentazione di questa proposta sarebbe dovuta all'elevato numero di denunce sprovviste di prove sufficienti che la FEI starebbe ricevendo. Per questo motivo è stato suggerito di dare al segretario generale la possibilità di scegliere di non fare esaminare questi casi al tribunale della Federazione se ritenuto necessario.

Horsetalk

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti