17 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

FEI: sospeso temporaneamente Leif Törnblad, giudice di Dressage

La sospensione, attiva dall’8 novembre 2017, è dovuta ad alcuni commenti negativi rilasciati dal giudice in merito ai metodi di allenamento di alcuni trainer olandesi

La FEI ieri ha comunicato la sospensione temporanea (con effetto immediato) del giudice di Dressage Leif Törnblad.
 
La Federazione aveva informato Törnblad lo scorso 25 ottobre 2017 che si stava considerando l'opzione di imporre delle sanzioni in seguito a una sua infrazione del regolamento: il giudice, in occasione di una intervista pubblicata su Horse Magazine lo scorso settembre, aveva fatto dei commenti negativi nei confronti di Sjef Janssen, Edward Gal e Hans-Peter Minderhound, giudicando in maniera negativa e critica i loro metodi di allenamento.
 
Secondo il Codice di regolamento "il giudice deve evitare qualsiasi conflitto di interesse, reale o presunto. Un giudice deve sempre avere una posizione neutrale, indipendente ed equa nei confronti dei cavalieri, dei proprietari dei cavalli, dei trainers, degli organizzatori e degli altri ufficiali e deve integrarsi bene nel team".
 
Dopo un colloquio con il giudice, la FEI ha deciso mercoledì 8 novembre di procedere con la sospensione, seguendo l'articolo 7 del Codice: "La FEI e il comitato Dressage della FEI hanno il diritto di intraprendere azioni disciplinari nei confronti dei giudici che non seguono il regolamento della Federazione. Tali azioni disciplinari possono consistere in: lettera di avvertimento, sospensione temporanea, retrocessione, rimozione dalla lista dei giudici FEI".
 
Il giudice sarà quindi sospeso fino alla mezzanotte del 31 dicembre 2017.

Equnews / FEI

La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti