11 Agosto 2022

ATTENZIONE!

Stai navigando nella sezione ARCHIVIO ARTICOLI DEL PORTALE DEL CAVALLO.
Tutti gli articoli qui presenti sono stati pubblicati in oltre un ventennio e fino al 1 Giugno 2020

Ippodromo SNAI San Siro: in scena l’ultimo sabato di corse della stagione

Tutte le gare in programma per sabato 11 novembre 2017

L’ultimo sabato di corse all’Ippodromo SNAI San Siro è semplicemente super! La stagione si chiude in questo fine settimana con due appuntamenti da non perdere, e con una domenica da vivere a 360 gradi con le attività collaterali molto interessanti.
 
Intanto partiamo da sabato, ore 15:00, con le amazzoni e i cavalieri impegnati nel Premio intitolato a Vittorio Zaini, prova di buona categoria sempre molto ambita sul doppio chilometro di pista media. Piace ANDY GARCIA, elemento bisbetico e per certi versi anche pericoloso, ma in questa compagnia decisamente in grado di chiudere i conti. Cima Evolution dal canto suo torna ad affrontare un compito più abbordabile e finalmente potrà correre sul suo terreno preferito. Attenzione anche all’ospite meranese Vankook, un altro che gradisce il pesante e la distanza, e a La Giacinta, alterna ma da rispettare.
 
Alla seconda prova ecco il Giovanni Falck, listed riservata alle femmine di 3 anni ed oltre sul miglio e mezzo di pista grande. Prova assai intrigante con una scelta di pura solidità che premia SUNSET KEY, di suo sempre affidabile ed ora con un bel vantaggio di peso nei confronti di Naldina che l’ultima volta la battuta e senza dubbi legati al terreno, che invece rappresenta un’incognita per Zattera. Quest’ultima dal canto suo stuzzica molto allungata su questa distanza dopo il quarto posto del Verziere finendo molto bene e non è affatto da sottovalutare neppure Great Aventura che può finalmente correre sulla sua distanza e sul suo terreno. Eudokia è la migliore del terzetto straniero
 
Siamo arrivati al Chiusura, corsa dal fascino inimitabile al di là del suo status, ed ora listed sui 1.400 metri per i 2 anni ed oltre. Certamente molto pesante la candidatura del tedesco Schang, quinto l’anno scorso e terzo nella sua ultima uscita in listed a casa sua, ma il voto finale è per POETA DILETTO, molto piaciuto nella prova di rodaggio per questa corsa e atteso in crescita da quel giorno. Pensierieparole troverà il terreno perfetto e potrebbe tranquillamente chiudere i conti, e stuzzica molto anche il giovane Aspettatemi, terzo del Ribot. C’è anche City Of Stars imbattuto nelle tre corse disputate sulla pista e la distanza e con ambizioni legittime che accompagnano la sua vigilia.
 
Si prosegue con il Brianza, tradizionale condizionata per i puledri di 2 anni veloci sui 1.200 metri. Bel contesto, che vede in pole position LEONIO, che ha confermato l’ottimo debutto con un altrettanto valido secondo posto in listed, numero che setta lo standard qui dentro. Time Last deve concedere i chili, ma è un elemento solido ed esperto, e le loro brave possibilità le posseggono anche Captain Cirdan e Cracking Art. Pure Perfectly Frozen e Stardestelle possono farsi luce.
 
Sotto ora con la finale del circuito di categoria alta sui 1.500 metri in pista media, intitolata a Gianni Crotti. Corsa dall’elevatissimo grado di competitività, oltreché altamente spettacolare, e, tra i tanti assatanati, proviamo a seguire la scesa apprezzabilissima del 3 anni SO YOU ZEN, alle prese con un peso non semplice ma con le potenzialità per fare un altro importante passo avanti. Zampieri gli è finito dietro di poco e guadagna dei bei chili, Dersu Uzala è un altro in chiarissima ascesa, l’ospite romano Irish Diamond merita tutto il rispetto del caso, La Fortune ammirato da lontano questo appuntamento ed è attesa al top, e nessuno si sorprenderebbe di veder andare a segno qualcuno degli altri non citati.
 
Torna in azione la generazione più giovane per la condizionata intitolata a Ferruccio Gorni, altro appuntamento di tradizione sui 1.500 metri di pista media. Livello generale assolutamente interessante, dal momento che buona parte di questi ha dato prova di avere dei bei mezzi, e forse più di tutti lo ha suggerito HENRY MOUTH, che ha chiuso in bello stile una maiden molto selettiva. Per trovare qualche avversario non c’è che l’imbarazzo della scelta, ma qui ci limitiamo a segnalarne solamente due, Absolute Silence, che ha ha corso alla grande il Vergiate, e Korfu, ospite ceco accompagnato da voci incoraggianti.
 
L’ultimo sabato stagionale all’Ippodromo SNAI San Siro si chiude nella maniera migliore del mondo con la finalissima del circuito NBF Lanes Classic, sul doppio chilometro di pista media per i 3 anni ed oltre. Corsa assolutamente terrificante, ma nel senso buono del termine, con pronostico impossibile. Tra le tantissime soluzioni possibili indichiamo FIDES ET RATIO, che sul suo migliore standard si è messa in luce contro avversari più forti di questi e che avrà terreno e schema tattico ideali. War Asset, Free Passage e Dress Drive sono altri nomi caldi, e una citazione a parte la merita anche Commodo, ma una chance se la giocano tutti, nessuno escluso.

Ippodromo SNAI San Siro


La rivista INFORMA con il IL PORTALE DEL CAVALLO e l'e-shop NON SOLO CAVALLO PIANETA CUCCIOLI, sono un grande network italiano rivolto a chi ama i cavalli e gli animali da compagnia. Informa è un bimestrale inviato in omaggio ai clienti del negozio on line in occasione di ogni loro acquisto. Il Portale del Cavallo è un magazine specialistico, un vero pioniere perché on line da oltre vent’anni. Nonsolocavallo-PianetaCuccioli è un e-commerce on line dal 2004 con oltre 15.000 articoli a catalogo in costante crescita.

Articoli correlati

Altri argomenti